LombardEat – Cena d’autore tra cucina dai sapori milanesi e letteratura

Il 28 aprile la scuola professionale regionale Galdus parteciperà al progetto LombardEat, una cena gastronomica culturale milanese, organizzato in collaborazione con Cultura Italia – sans frontieres e Fumisterie.

I nostri studenti, con l’aiuto dei tutor, vestiranno i panni di chef, sommelier e camerieri per realizzare e servire un menù tradizionale meneghino durante la cena d’autore, in cui si potranno assaggiare i sapori della cucina milanese, accompagnati da letture degli scrittori che hanno esaltato la cucina lombarda.

Il menù comprende Cartoccini di mundeghili, Risotto alla milanese con riduzione al sugo d’arrosto, Rustin negà con purè di patate, Tiramisù prêt-â-porter, acqua, caffè ed un bicchiere di vino.

E’ possibile prenotare la cena vegetariana su richiesta. Il costo della serata è di 50 franchi.

Per prenotare il proprio posto è necessario scrivere a gastronomia@culturaitalia.ch fornendo i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono, numero di prenotazioni.
Considerato il valore culturale e sociale, la serata si svolgerà con il patrocinio di Regione Lombardia e del Consolato Generale d’Italia a Ginevra.

Download
LombardEat, 11 aprile

X