fbpx

Una Delegazione Europea incontra il Mandarin Hotele e il Centro per il lavoro EASY di Galdus – 19 giugno

By 19 Giugno 2017EASY

Il 19 giugno una delegazione di Bruxelles composta da Ruth Paserman, Depulty Head of Cabinet, Fabrizio Spada, Direttore Generale Commissione Europea a Milano, Leonardo Lorusso, Education and Culture at Brussels Delegation to the EU ha incontrato Babila Bruni, direttore delle risorse umane del Mandarin Oriental Hotel di Milano e il direttore del Centro per il lavoro Easy di Galdus, Claudio Bandini, presente anche Adriana Cheber, Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia.

L’incontro si è tenuto proprio presso il prestigioso hotel che ha utilizzato il sistema Garanzia Giovani per selezionare e assumere ben 19 figure professionali che ricoprono diversi ruoli.
Si tratta sicuramente di un buon esempio di applicazione del programma Garanzia Giovani.

L’ufficio del personale dell’hotel Mandarin si è rivolto dal 2015, anno dell’inaugurazione milanese, al Centro per il lavoro EASY di Galdus per selezionare ben 34 risorse.
La delegazione ha avuto modo di incontrare Anthony e Andrea, due giovani ragazzi assunti come tecnico informatico e addetto al magazzino presso il Mandarin dopo il tirocinio formativo attivato con Garanzia Giovani dal Centro EASY.

Durante l’incontro è emerso come Garanzia Giovani sia un’enorme opportunità per i ragazzi in cerca di lavoro e per le imprese., ha sottolineato come sia essenziale il ruolo della figura del tutor in azienda, in qualità di figura strategica che trasferisce il know out e i trucchi del mestiere.
Claudio Bandini ha rimarcato il consolidamento della partnership con il Mandarin, che ha pienamente compreso l’importanza del progetto e quanto sia fondamentale un’attenzione educativa rivolta alle risorse da formare.

Privacy Policy
Indietro
X