Comunicazione d’impresa: i dati Galdus in riferimento all’indagine del Criet dell’Università Bicocca – 4 luglio

By 4 luglio 2017Istituzionale

Dall’indagine del Criet dell’Università Bicocca sulla gestione aziendale dei social si evince che l’utilizzo dei social in azienda continua a consolidarsi con incrementi significativi rispetto al 2016. La crescita di questa tendenza non si ferma nemmeno di fronte alla complessità che deriva dalla molteplicità dei canali e delle loro logiche di utilizzo. Facebook si conferma come il social più utilizzato, anche se nell’ultimo anno si è registrata una grande crescita dell’uso di Instagram, Youtube e Linkedin nella comunicazione aziendale.

Anche Galdus riflette in pieno quanto dimostrato da quest’indagine: nell’ultimo anno abbiamo registrato una crescita costante della pagina di Facebook con un aumento percentuale del + 8,31% (da 8252 a 8938 followers), un aumento notevole della crescita di Instagram pari al +87,05% (da 382 a 722 flrs) e una crescita di Linkedin del + 65,62% (da 381 a 631 flrs).Queste statistiche percentuali si inseriscono nella policy aziendale che mira ad incrementare la brand awareness e a migliorare la brand reputation con l’obiettivo di consolidare ed fare conoscere di più il brand sul mercato di settore.

Da diversi anni Galdus organizza Corsi di digital media specialist rivolti ai privati e alle aziende, tenuti da docenti che sono importanti professionisti del settore e ospita Corsi di Linkedin Networking e Avanzati organizzati da Link4Biz, quest’anno ha partecipato in qualità di supporto scientifico alla quinta edizione del Social Media Marketing Day Italia; ospitiamo Corsi di Linkedin Networking e Avanzati organizzati da Link4Biz.

Download

Privacy Policy
Indietro
X