#UovodiColombo

By 20 novembre 2017Galdus Academy, Magazine

Mercoledì 15 siamo stati presso l’Abbazia di Mirasole per l’evento #UovodiColombo, organizzato dalla Galdus Academy. Siamo lieti dell’adesione di numerose aziende interessate ad ascoltare rinomati professionisti confrontarsi sul tema della formazione e dell’innovazione in azienda.

Stefano Bertolina, Direttore della Galdus Academy, ha aperto il talk spiegando il perché di un titolo così particolare: “L’Uovo di Colombo è un proverbiale modo di dire, che richiama la genialità e l’innovazione su basi semplici, cui tutti teoricamente possono arrivare, ma solo pochi ci arrivano davvero. L’aneddoto infatti tramanda come Colombo, sfidò durante una cena i commensali a far restare un uovo in equilibrio sulla punta e nessuno vi riuscì. Dopo che tutti si furono arresi, egli ammaccò leggermente la punta del guscio e l’uovo restò in piedi. I commensali ripresero la polemica dicendo che chiunque sarebbe potuto arrivare ad una soluzione così semplice, ma Colombo rispose: “La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, mentre io l’ho fatto!”

In tutto ciò si ritrova l’intenzione e la finalità del catalogo proposto dalla #GaldusAcademy: accompagnare le aziende a realizzare qualcosa di nuovo che forse tutti potrebbero fare, ma solo un’adeguata e specifica formazione e l’intraprendenza delle persone fanno sì che accada davvero.

Il talk è proseguito con gli interventi di Mario Moioli, Coordinatore Nazionale Promozione e Sviluppo Fonarcom, Sergio Bevilacqua, Partner presso SLO Sviluppo Lavoro e Organizzazione, Paolo Iacci, Presidente di ECA Italia e Cattedra di Gestione delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano, Giorgio Genta, Vicepresidente e COO di ETT S.p.A e Roberta Gilardi CEO di G2Startups.

I presenti hanno poi potuto scegliere il workshop di loro preferenza tra uno dedicato alla Gestione delle Risorse Umane, l’altro ai Modelli di Business per la gestione delle Risorse Umane (Brand Identity, Digital Marketing e Risk Management)

Ringraziamo tutti i partecipanti per il loro supporto e contributo.

Scarica qui il Catalogo di formazione manageriale.

X