#NONSAICHETEPERDI : continua il racconto di cibo, di un viaggio, di un’esperienza gastronomica che ci ha colpito ed appassionato

Sabato 2 dicembre alcuni studenti della scuola Professionale Galdus sono stati alla Carrefur di Citylife per la promozione dei Tortelli Mediterranei e dei Ravioli Asiatici della linea #NONSAICHETEPERDI, realizzati in collaborazione con Chef Rubio e Scoiattolo la Pasta Fresca.

La collaborazione è cominciata il 28 settembre 2017, quando la scuola professionale Galdus ha presentato con l’azienda Scoiattolo la pasta fresca e Chef Rubio l’edizione limitata di Ravioli Asiatici e Tortelli Mediterranei. Entrambi i prodotti #NONSAICHETEPERDI saranno distribuiti fino a fine dicembre, nei supermercati, nei principali punti vendita della Grande Distribuzione italiana e negli ultimi due mesi dell’anno anche online. Attraverso l’acquisto si contribuisce al sostegno per la formazione di nuovi cuochi presso la scuola professionale Galdus. Con #NONSAICHETEPERDI vogliamo proporre un buon esempio d’integrazione interculturale gastronomica, un autentico terreno di prova formativa per aspiranti cuochi che iniziano questa professione in un’epoca dove il dialogo tra popoli è un obbligo morale oltre che un’esigenza evolutiva.

DOVE TROVARLI: Iper – La grande I, Tigros, Carrefour (Supermercati e Iper solo Lombardia), PAM Iper e Super Store, Rossetto. Acquistabili online sul sito www.loscoiattolo.it.

La linea si compone di:

RAVIOLI ASIATICI CON GAMBERI, MAIALE E SALSA DI SOIA, armoniosi nel gusto e figli di una cucina millenaria. Nella lavorazione fatta da Scoiattolo, il ripieno (52%) è avvolgente grazie alla rosolatura in olio di cipollotto, aglio, gamberi, spalla di maiale e zenzero ed aggiunta a freddo della salsa di soia.

TORTELLI MEDITERRANEI CON GRANO ARSO, POMODORI E RICOTTA SALATA, scelta ricercata all’interno dell’incredibile varietà gastronomica italiana. L’accortezza industriale, per la preparazione di questo ripieno (al 52%), è data dalla rosolatura di aglio e cipolla in olio extravergine d’oliva, successiva aggiunta in cottura dei pomodorini interi con buccia ed infine miscelazione con ricotta grattugiata in loco.

Privacy Policy
Indietro
X