
Un diciassettenne inquieto, incastrato tra i banchi di un liceo di provincia, mentre fuori dalla finestra della scuola c’è un mondo da cambiare. Decide di farlo: parte per l’Africa e, grazie a una” buona idea”, riesce a costruire qualcosa di grande, un nuovo metodo di lavoro e di cooperazione concreta. Una storia vera; quella di un ragazzo qualunque, quella nella quale ciascun giovane può immedesimarsi.
E’ l’autore Michele Tranquilli a raccontare agli studenti, alle ore 10 presso la Scuola professionale Galdus ( via Pompeo Leoni 2 a Milano ), la sua esperienza di scrittura e di vita a partire dal suo recente romanzo,“Una buona idea”, edito da Feltrinelli Editore.
L’incontro si inserisce nella rassegna culturale del Premio Galdus e si svolge in collaborazione con Bookcity per le Scuole e con Prima Effe Feltrinelli per la Scuola.