Data protection: I dati sono persone e vanno tutelate

By 2 Febbraio 2018Galdus Academy, Magazine, news

A partire dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Nuovo Regolamento Europeo sull’obbligo di formazione sulla privacy,  che riguarderà chi si occupa o si occuperà di Data Protection in azienda per garantire protezione e riservatezza al trattamento dei dati sensibili.

Il regolamento indica come necessarie le fasi dell’istruzione e della formazione per apprendere le nozioni necessarie e  sviluppare le competenze acquisite.

Saranno obbligatorie la formazione per chiunque tratti i dati e la designazione di un DOP, Data Protection Officer, che si occupi della gestione del sistema privacy e dell’eventuale team dedicato.

Galdus Academy, per ottemperare alle esigenze nate dal nuovo regolamento, ha progettato, in collaborazione con Scuola Internazionale Etica e Sicurezza Milano – l’Aquila, due nuovi corsi focalizzati sul Nuovo Regolamento Europeo:

 

  • Introduzione alla Privacy e Nuovo DGPR, della durata di 8 ore – In caso di iscrizione ad entrambi i corsi, il costo di questo corso introduttivo sarà sottratto al costo del corso generale.

 

  • Data Protection: Il Professionista del trattamento e della protezione dei dati personali, della durata di 100 ore, con certificazione finale – In caso di iscrizione ad entrambi i corsi, il costo del corso introduttivo verrà sottratto al costo del corso generale.

 

 

 

Privacy Policy
Indietro
X