🔹 Degustazione didattica per gli apprendisti della scuola professionale Galdus

Un giovedì dal gusto particolare quello vissuto la scorsa settimana dagli apprendisti del quarto anno del corso di ristorazione della scuola professionale Galdus. 

Quattordici allievi hanno partecipato ad un momento didattico formativo organizzato da Wine Tip, azienda specializzata nella compravendita e distribuzione di distillati e vini pregiati per collezionisti ed HO.RE.CA.  In cattedra Fabrizio Cimiotta, Wine Tip partner e wine merchant. 

L’esperto ha intrattenuto gli allievi, futuri professionisti della ristorazione, illustrando tecniche e dispensando consigli per ottenere successo nel settore. L’importanza di personale formato su categorie e peculiarità dei vini e spumanti, una carta dei vini curata e periodicamente aggiornata dal ristoratore e tener conto di elementi come l’annata, la temperatura di servizio al tavolo, il metodo di lavorazione, Classico o Charmat, e la classificazione, da pas dosé a sec passando per i più conosciuti brut e dry, sono caratteristiche essenziali per offrire al cliente non solo un prodotto raffinato ma anche una ricercata esperienza di gusto.

 

Privacy Policy
Indietro
X