🔹 “The Best in Lombardy”: Galdus partner dell’evento organizzato da Gambero Rosso e Regione Lombardia

Il 15 luglio Galdus, ha partecipato all’evento The Best in Lombardy, in qualità di  partner di quest’iniziativa pensata e realizzata da Gambero Rosso e Regione Lombardia. 

L’evento e’ stato totalmente dedicato alla rilevanza che questa regione riveste in Italia e a livello internazionale nel settore agricolo, agroalimentare e nell’attrattività turistica. La giornata si e’ articolata in diversi momenti: un convegno dedicato “Agrifood & Travel della Regione Lombardia” con esponenti di rilievo, la premiazione della 29esima edizione guida “Milano e il meglio della Lombardia”, seminari, master class e una selezione dei migliori produttori che hanno animato Piazza citta’ di Lombardia.

Durante il convegno è intervenuto anche Diego Montrone, presidente di Galdus: “Il sistema lombardo ha da sempre cercato di coinvolgere le aziende nella progettazione dei percorsi formativi. Noi operiamo in questo settore da oltre 30 anni e possiamo testimoniarlo. Solo le aziende possono segnalare un reale fabbisogno del mercato, diffuso o esclusivo. Le aziende inseriscono i nostri ragazzi nelle loro aziende e costruiscono con noi la risposta al loro fabbisogno. Elemento fondamentale per questo, in Lombardia, è la logica di filiera formativa che esiste da anni, sia per figure iniziali sia per quelle più elevate e specializzate. C’é quindi lo strumento per risolvere il mismatch. Oggi la formazione non è più solo un elenco di abilità e competenze ma è nuovo umanesimo. Formare al lavoro significa educare a dare un senso alle cose che facciamo, sviluppare un’ etica della professione. Il lavoro è il luogo dove il giovane costruisce un pezzo della sua felicità per questo e solo così non vedra’ solo un compito, non solo saprà cosa ma come fare, nel modo migliore e più adeguato . Con i cinesi stiamo lavorando su questo.”

Oltre 40 studenti della scuola professionale Galdus hanno partecipato occupandosi dell’accoglienza sia durante il convegno che durante  l’esposizione del pomeriggio, accompagnando i visitatori nella degustazione di cibo e vini made in lombardia.

Privacy Policy
Indietro
X