
Quattro settimane a New York per 24 studenti di terza della scuola professionale Galdus
Durante la permanenza i nostri studenti hanno frequentato lezioni di job english per acquisire e consolidare competenze tecnico professionali, hanno visitato numerose realtà aziendali, visitato la città e alloggiato presso il Wagner College.
Leggi i feedback dei ragazzi che hanno partecipato a questa esperienza e la gallery completa 📸










Testimonianze dei ragazzi
“Per me è stata una gioia immensa ritrovarmi nella grande mela protagonista di molti film che ho adorato,certe volte mi sveglio e fatico e credere di essere qui ma è tutto vero.
Andrea G. Corso di cucina - classe III
“Abbiamo dovuto fare sforzi, alzarsi presto la mattina per poi tornare tardi la sera, ma per quello che abbiamo visto e passato ne è valsa la pena.
David B.Corso di sala bar - classe III
“L'esperienza che sto vivendo in questo momento a New York è stata ed è costellata di bellissime uscite, ma quella che per me spicca di più tra le altre è quella che abbiamo vissuto in cima al Top of the Rock, in quel posto sono stata colpita perché, per la prima volta, ho realizzato di essere a New York per davvero e la vista era semplicemente mozzafiato.
Giulia V.Corso di oasticcerua - panificazione | classe III
“Quest’esperienza l’ho vissuta a pieno, ho voluto perdermi nell’immensità di questa città stupenda.
Eleonora M.Corso di panificazione - pasticceria | classe III
“Ringrazio la Galdus per quest'opportunità che mi è stata offerta; essere stato selezionato per questo viaggio studio mi ha fatto sentire valorizzato.
Mattia C.Corso di Sala Bar - classe III
“La fatica di ogni giorno è stata ripagata da ciò che ci circondava. Potessi l'anno prossimo rifare un'esperienza del genere sarei il primo in lista.
Andrea D.Corso di Sala Bar - classe III
“Non mi è mai piaciuto girare per la città e vedere palazzi e musei, mentre qua a New York è stato molto interessante visitare, scoprire un mondo completamente diverso dal nostro. Sono eternamente grata a chi mi ha dato l'opportunità di provare questa esperienza che non tutti hanno la possibilità di testare in compagnia.
Barbara F.Corso di panificazione - pasticceria | classe III
“Inizialmente mi sembrava una città come le altre, ma giorno dopo giorno sto scoprendo quel “fascino” di cui tutti parlano.
Manuel G.Corso di cucina - classe III
“Per godersi al meglio questa avventura bisogna avere la mente aperta e soprattutto la voglia di divertirsi conoscendo persone e cose nuove.
Deyber B.Corso di elettricità - classe III
“l mio inglese sta migliorando, ovviamente non è meraviglioso, ma ci sono stati parecchi cambiamenti al meglio nel comprendere e nel parlare.
Giorgia U.Corso di sala bar - classe terza
“Sono stato assegnato in una classe di livello B2 e da subito ho notato miglioramenti sulla pronuncia e la conversazione. Interessanti le lezioni che non sono mai state uguali tra loro, grazie agli insegnanti che sono riusciti ad essere simpatici, divertenti, ma sopratutto a farmi sviluppare un feeling importante con la lingua.
Luca A.Corso di cucina - classe III
“Consiglio a tutti un'esperienza del genere, consapevoli di star vivendo una delle cose più belle della nostra vita.
Lorenzo T.Corso di cucina - classe III
“Sono fiera di me stessa perché stare un mese senza la mia famiglia non è facile. Sono fiera di me stessa anche perché ero sola e anche le cose banali, ad esempio fare la lavatrice, le dovevo fare da sola. Con una lacrima sul viso dico che questa esperienza la terrò per sempre dentro il mio cuore.
Selenia P.Corso di pasticceria e panificazione - classe III
“Il posto che mi ha entusiasmato di più è stato Times Square per la sua moltitudine di enormi schermi pubblicitari, ma anche Ground Zero mi è piaciuto molto perché ricorda e spiega in modo molto intenso ciò che è successo il 9/11/2001.
Francesco L.Corso di Informatica Gestionale
“Il viaggio è stato organizzato molto bene dal mio punto di vista, abbiamo visitato tutti i luoghi/opere/monumenti più famosi e abbiamo vissuto come dei veri americani.
Giuseppe C.Corso di oreficeria e lavorazioni artistiche - classe III
“Durante questo mese a New York mi sono resa conto di quanto sia stata fortunata ad essere stata scelta. Grazie a quest’esperienza sono molto meno timida, ho trovato delle persone fantastiche, il mio inglese è migliorato, adesso comprendo quasi tutto e riesco a fare delle mini conversazioni.
Eleonora D.Corso di pasticceria - panificazione | classe III