Carissimi ragazze e ragazzi (e famiglie),
a scopo cautelativo l’ordinanza ministeriale ci impone di chiudere la scuola ancora per un po’; pensiamo dunque sia opportuno, che da LUNEDI’ 9 MARZO SI RICOMINCIA A FARE SCUOLA!
Ecco quello che vi serve per tornare in “aula”: ricominciare a puntare la sveglia ad un orario consono disporre di un dispositivo carico (smartphone, tablet, pc) e una connessione wifi connettervi DA CASA per ricevere le indicazioni che DI ORA IN ORA vi saranno date in diretta.
Considerate dunque di essere in Galdus anche se non potrete entrare: voi starete comodamente a casa e i vostri professori saranno pronti a connettersi, chiamarvi, fare dirette, inviarvi test e esercitazioni, mandare materiale per alcune ora al giorno.
Non prendete dunque impegni. Durante la mattina dovremo registrare IL VOSTRO ESSERE ATTIVI, DALL’INIZIO ALLA FINE DELL’ORA. Solo così potrete eseguire quanto i vostri professori riterranno opportuno nei tempi dati.
Vi prego di prestare la massima attenzione: state perdendo troppe ore di scuola, ne risentono dunque la vostra preparazione e il raggiungimento degli obiettivi.
Diceva Albert Einstein: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È dalla crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “superato”
Dunque ragazzi SUPERIAMOCI, sperimentiamo con inventiva questa SCUOLA A DISTANZA, è una sfida per noi professori e una grande opportunità per TUTTI.
Paola Missana, AD Scuola professionale Galdus e i Direttori