
Galdus società cooperativa sociale, Ente di Formazione accreditato in Regione Lombardia, organizza un corso di formazione per:
ADDETTO ALLE VENDITEÂ NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA ORGANIZZATAÂ
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso mira a formare una figura in grado di inserirsi all’interno di punti vendita di catene di supermercati e ipermercati che vendono prodotti al dettaglio in qualità di addetto alle vendite. La mansione prevede il rifornimento degli scaffali, l’allestimento degli espositori, il controllo dei prezzi e delle schede prodotto, il servizio al cliente.
ARGOMENTI PRINCIPALI
- La Storia della Distribuzione Moderna OrganizzataÂ
- Il glossario della Distribuzione Moderna Organizzata
- Il patrimonio aziendale e la sicurezza
- Il cliente
- Il personale
- La preparazione del punto vendita
- La comunicazione nel punto vendita
- Il prodotto
- Il problem solving
DURATA DEL CORSO: 70 ore
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
La formazione si svolgerà in DAD, modalità sincrona: questa modalità garantisce lezioni interattive in un ambiente del tutto virtuale, che assume le caratteristiche della classe in presenza, garantendo la costante interazione tra discenti e docenti.
Per questo si rende strettamente necessario l’utilizzo di un computer dotato di microfono e webcam.
MODALITÀ DI FREQUENZA
Il corso si svolgerà interamente online. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, a partire da mercoledì 21 aprile fino a giovedì 13 maggio.
A CHI SI RIVOLGE:
Il corso si rivolge a persone disoccupate, under 30, residenti o domiciliate in Regione Lombardia.
La formazione sarà garantita gratuitamente in quanto finanziata attraverso il bando GARANZIA GIOVANI.
Al termine del corso, previa frequenza del 75% rispetto all’ammontare delle ore totali del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) si autorizza il trattamento dei dati personali presenti nel curriculum vitae inviato.
Per iscrizioni inviare il proprio cv a: capella@galdus.it