fbpx

🔹Il Musical si lega alla formazione per promuovere la cultura tra i giovani con il primo Festival internazionale

By 14 Luglio 2021Istituzionale, news

La Milano Musical Awards Company, insieme ai partner newyorkesi di Broadway International Group, presenta il PRIMO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL MUSICAL che si terrà a Milano nel 2022. Fortemente voluta dal fondatore di Galdus, nonché Direttore d’Orchestra Diego Montrone, questa iniziativa internazionale sta muovendo i suoi primi passi creando i primi appuntamenti ed eventi.
Galdus da sempre sostiene l’importanza dei progetti e degli eventi culturali come strumento di approfondimento e riflessione per le giovani generazioni.
Lo step iniziale del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL MUSICAL è un video di presentazione del Festival ad opera di Whoopi Goldberg, attrice di fama internazionale, con la partecipazione di celebritĂ , tra cui l’italiana Lorella Cuccarini, che eseguono l’iconica canzone “Magic to Do”.
Il mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e della cultura sono interessati e coinvolti in una iniziativa che ha un positivo impatto su Milano, la Lombardia e, più in generale, sull’Italia. “Milano è la città dove libertà e senso del bello si incrociano con arte, cultura, economia e affari – dice Diego Montrone -. Milano Musical Awards è inoltre lieta di dare sede alla celebrazione del Musical in uno dei teatri storici più importanti della città, il teatro Lirico, nato con il teatro alla Scala per essere di tutti, il teatro del popolo”.
Dario Franceschini, Ministro della Cultura, ha dichiarato: “L’Italia è da sempre il paese dell’arte, della
cultura e della creatività, il luogo giusto per organizzare il festival internazionale del Musical, e finalmente immaginare un premio, un riconoscimento per un genere così amato nel mondo”.
Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di accogliere in Lombardia i piĂą grandi talenti artistici e appassionati del teatro musicale. Ospiteremo questo Festival in alcune delle zone piĂą belle del nostro Paese in sedi in cittĂ  come Milano, Mantova, Cremona, Bergamo e Como”.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha dichiarato: “Milano è la sede naturale di tutte le espressioni di creatività e bellezza. Auguriamo a questa squadra tutto il meglio per questa prima edizione del Festival Internazionale del Teatro Musicale e ci vediamo a Milano nel 2022”.

Scopri di piĂą, leggi l’articolo qui

Privacy Policy
Indietro
X