
Giovedì 30 settembre alle ore 17.00 parte la sedicesima edizione del Premio Galdus, concorso letterario artistico intitolato quest’anno “Alla scoperta di sé”. Nato nel 2006 presso la scuola professionale Galdus per appassionare i giovani alla lettura e alla scrittura, il Premio ha coinvolto fino ad ora oltre 25.000 studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado.
In linea con la continua evoluzione del panorama culturale, letterario e artistico, contemporaneo, oltre a opere letterarie e poetiche, nella categoria arte concorrono anche manufatti di oreficeria e opere multimediali.
Dopo il benvenuto di Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano e Filippo del Corno, Assessore alla Cultura, presenta il tema sul canale youtube di Galdus, Andrea Maggi docente, scrittore e personaggio televisivo. Maggi ha debuttato assumendo il ruolo di insegnante di italiano e latino nel reality show di Rai 2 “Il collegio”, ricoperto in tutte le edizioni. Il suo ultimo libro, pubblicato da Giunti Editore, è “Conta sul tuo cuore”.
Per informazioni scrivere a premio@galdus.it. La registrazione della presentazione rimarrà sul canale youtube di Galdus anche dopo il 30 settembre.