
Si sono svolte ieri le premiazioni del concorso “Belée e Gargoyle del Dom” promosso da Confartigianato Milano e dalla nostra scuola di formazione Galdus, in collaborazione con il Comune di Milano – Municipio 1. I nostri studenti del corso di oreficeria hanno avuto riconoscimenti fino a 3mila euro per i loro project-work.
Si è classificato al Primo posto Salazar Allan , con l’anello “Cinque Navate”, composto da un elemento centrale impreziosito da un pavè di diamanti e avvolto da due ali che ricordano quelle dei gargoyle.
Al Secondo posto Letizia Reggiori, con la collana con scollo a V in metallo e gemme incolori ispirata all’arco rampante, elemento costruttivo essenziale della cattedrale meneghina.
Al Terzo posto Sara Longa, con un gioiello che riprende la cripta del Duomo.
Presente alla cerimonia di assegnazione dei premi la Vice Sindaco, nonché assessora all’Istruzione del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, accanto a Mattia Abdu e Alessia del Corona per il Municipio1, Fabio Arrigoni che ha curato la genesi del progetto, il Segretario generale di Confartigianato Enrico Brambilla con la Presidente di Milano Arianna Petra Fontana e il responsabile territoriale Michele Testa, Stefano Bertolina per Galdus con Bruno Spinazzè, membro di giuria insieme a Luigi Poli, la stessa Fontana, Aline Calvi e Francesco Merzaghi.