
Dal 20 al 23 ottobre torna a Milano la Jewerly Week, evento internazionale dedicato al mondo del gioiello e alle nuove tendenze orafe. Coordinato dal Gruppo Prodes Italia con il patrocinio del Comune di Milano l’evento vedrà coinvolti oltre 500 espositori, il 70% dei quali provenienti da 40 Paesi esteri, per un totale di 8.000 gioielli esposti.
Numerosi gli appuntamenti di Artistar Jewels che si snoderanno all’interno di percorsi dedicati in esclusive e suggestive location della città : atelier di alta gioielleria, gallerie d’arte, showroom e laboratori di arte orafa per ospitare mostre di artisti affermati ed emergenti, performance e presentazioni di collezioni esclusive.
Tra i partner dell’evento la scuola Galdus, che da diversi anni vanta nell’offerta formativa un indirizzo di studi in Alta Oreficeria e un’Accademia Orafa Post Diploma, ospiterà  workshop e talk dedicati al mondo della gioielleria con lo scopo di avvicinare a questo mondo anche i non addetti ai lavori.
Galdus sarà inoltre la sede del Talent che avrà come protagoniste una selezione di opere dei più promettenti studenti delle scuole partner di tutto il mondo.