
“Non voglio parlare del film La ricerca della felicità. All’epoca avevo 28 anni, avevo un figlio di quattordici mesi e le vicende hanno riguardato un anno della mia vita. Voglio parlare dei 27 anni precedenti e delle tre decisioni più importanti della mia vita”. Con queste parole Chris Gardner, imprenditore di successo, autore del best seller The pursuit of happyness, nonché ispiratore dell’omonimo film di Muccino, ha incontrato gli studenti di Galdus e li ha sollecitati a porgli domande sulla vita.
“La decisione più importante della mia vita l’ho presa a 5 anni. Cresciuto senza padre, ho deciso che – se da adulto avessi avuto figli – per loro ci sarei stato sempre. La seconda decisione a 15 anni. Ho deciso che sarei diventato il migliore nel settore scelto. La terza è decisione è stata la volontà di fare qualcosa di più grande di quello che vedevo e mi circondava.”Tante le domande degli studenti di Galdus, incoraggiati a credere nei loro sogni e a trasformarli in progetti e in azioni: a scuola, nel lavoro, nella vita. Una fonte di ispirazione per tutti.
Prima di proseguire nel tour italiano, nel regalarci il suo libro, Gardner ha scritto questa dedica “To our school Galdus”.