fbpx

🔹 Galdus adotta 5 villaggi in Bangladesh e contribuisce allo studio di 500 giovani Dalit

By 5 Gennaio 2023news

“A ciascuno il suo posto nel mondo”. A partire da questa mission, Galdus accompagna alla vita e al lavoro oltre 5.000 giovani l’anno attraverso l’educazione. Per questo da anni Galdus sostiene alcuni progetti che operano per educare ed offrire una possibilità ai giovani nelle parti più povere del mondo.

In Bangladesh ha “adottato” 5 villaggi, dando la possibilità ad oltre 500 ragazzi di ricevere formazione adeguata e supporto allo studio. Questa iniziativa è resa possibile grazie a una raccolta fondi destinati alla Dalit ONG, che dal 1998 promuove progetti per lo sviluppo dei dalit e di altri gruppi vulnerabili e privati dei loro diritti fondamentali.

“Dalit” è una parola bengalese che letteralmente significa “qualcuno calpestato sotto i piedi di qualcun altro”. È usato per identificare una minoranza emarginata di persone oppresse e sfruttate.

Galdus, come i fondatori di Dalit ONG, ̬ costituita da persone visionarie coi piedi per terra, desiderose di contribuire Рovunque nel mondo Рal pieno sviluppo della persona, giocandosi direttamente nelle sfide che coglie.

Privacy Policy
Indietro
X