
Con l’avvio del nuovo anno scolastico riparte il Premio Galdus, concorso letterario – artistico che dal 2006 coinvolge ogni anno piĂą di 2.000 giovani delle scuole medie e superiori sul territorio nazionale.
Titolo della XVIII edizione “Fili di una stessa trama”: partendo dalle parole di Pablo Picasso “Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l’occasione per comprendere”, quest’anno il focus del Premio è il binomio diversità /unicità , sinonimo di ricchezza, scambio,crescita. La vita umana è un insieme di relazioni da tessere: siamo come fili intrecciati di svariati colori che creano legami e connessioni.
L’iniziativa culturale, realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano e in partnership con PrimaEffe e Feltrinelli Librerie, rinnova la sfida di appassionare e avvicinare i giovani alla lettura, alla scrittura e all’arte, stimolando la loro capacità di “leggere”, osservare e raccontare la realtà che li circonda.
Martedì 26 settembre alle ore 11:30 sul canale Youtube GaldusFormazione, Carlo Greppi, storico e scrittore, autore di numerosi saggi sulla storia del Novecento e di diversi libri per ragazzi, aprirà la XVIII edizione del Premio Galdus, presentendo il tema dell’anno.
Per maggiori informazioni: premio@galdus.it