CORSO
Il corso per addetti all’antincendio in aziende classificate a rischio di incendio medio illustra i principi e le principali cause dell’incendio, delinea i comportamenti corretti da adottare per la prevenzione degli incendi e in caso di un’emergenza. Mediante le esercitazioni pratiche vuole sviluppare le capacità d’intervento per affrontare l’emergenza incendio. Il percorso formativo prevede una parte teorica ed una pratica sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.Si fa presente che l’addestramento pratico del corso sarà svolto all’aperto. L’addestramento sarà svolto anche in caso di lieve maltempo. Sarà annullato o sospeso solo in caso di moderata/forte/estrema intensità (allarme arancione, rosso e viola del meteo).
Verranno messi a disposizione dei candidati al corso tutti i D.P.I. necessari allo svolgimento dell’addestramento in sicurezza.Si raccomanda ai candidati di indossare abbigliamento e calzature consone alla prova pratica. Per motivi di sicurezza saranno dunque vietati vestiti svolazzanti, tacchi alti, ciabatte, capelli lunghi non raccolti con fermaglio.
DOCENTI
Tutti i docenti sono altamente qualificati con formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche trattate. Posseggono i requisiti richiesti previsti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013.
VALIDITA’
Gli attestati rilasciati da Galdus, ente accreditato presso Regione Lombardia, sono validi ai sensi del D.LGS 81/08 e successivi accordi stato regioni.
SEDE DEL CORSO
Viale Toscana 23 angolo Via Pompeo Leoni 2 – Milano