Il corso ITS, di durata biennale, mira a formare un professionista esperto di tecniche base ed avanzate per la gestione delle pratiche contabili ed amministrative di impresa. Grazie all’approccio concreto della didattica gli allievi imparano a  effettuare registrazioni contabili, redigere un bilancio, conoscere e rispettare la normativa e gli adempimenti fiscali, utilizzare strumenti di business intelligence e software gestionali, redigere contratti e organizzare il processo di acquisti e la realizzazione di gare per le forniture.

La docenza è costituita da professionisti del settore (commercialisti, revisori dei conti ed esperti contabili) che affiancano alle spiegazioni teoriche abbondanti esercitazioni e simulazioni di contesti reali, in modo da preparare al meglio per l’inserimento in stage e nel mondo del lavoro.
Il percorso prevede due periodi di stage: nel corso del primo anno, di circa un mese e mezzo, con finalità orientative; nel secondo anno, di circa quattro mesi, con finalità di successivo inserimento lavorativo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione ITS Leading Generation Academy, che annovera al suo interno prestigiosi partner aziendali (NTT DATA, MEDIATRADE, FONDAZIONE UCIMU, ADR SYSTEM)

Residenti o domiciliati in regione Lombardia in possesso diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS