Orientamento rivolto alle Scuole Superiori

Progettiamo ed eroghiamo percorsi di orientamento e incontri rivolti agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori con l’obiettivo di conoscere ed approfondire le diverse possibilità in uscita dopo il diploma.

I nostri percorsi sono modulabili e progettati ad hoc in base alle richieste. 

Per maggiori informazioni scrivici a orientamento@galdus.it oppure compila il seguente modulo per essere ricontattato.

PROGETTI ATTIVI

Orientati, Scuola Superiore e poi.

Scegliere il proprio percorso dopo il diploma è un momento delicato che spesso viene affrontato in modo poco consapevole. E’ importante conoscere e valutare tutte le strade possibili per poter scegliere quella più opportuna per raggiungere la meta prefissata.

E’ meglio iscriversi all’Università, oppure  frequentare un corso di Formazione Tecnica Superiore? Entrare subito nel mondo del lavoro, oppure prendersi del tempo per pensare alla strada che fa per me?

Queste e molte altre, le domande con cui i ragazzi si trovano a convivere in un momento di passaggio così delicato.

PROGETTI SVOLTI

  • Alternanza Scuola Lavoro
    Inserito nel bando Camera Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro.
    Oltre 1.200 studenti e studentesse delle scuole superiori di Milano e provincia coinvolti in un percorso articolato su più livelli: laboratori in aula e stage in azienda. Obiettivo principale del percorso,  il consolidamento e la piena consapevolezza delle competenze acquisite in contesti scolastici attraverso la sperimentazione e l’analisi delle stesse in ambito lavorativo.

 

  • Orientati Scuola Superiore e poi
    Oltre 2.000 studenti, studentesse e docenti della scuola secondaria di secondo grado coinvolti negli incontri orientativi finalizzati a favorire una scelta consapevole e facilitare il passaggio ai differenti percorsi post-diploma.

 

  • Orientallenamento
    Oltre 250 studenti delle classi terze della Scuola Professionale Galdus coinvolti, tra aprile e maggio 2020, in cicli di incontri a tema soft skills volti a migliorare le loro capacità di comunicazione e valorizzare un approccio propositivo e creativo nella risoluzione di problemi, oltre che affinare la capacità di lavorare in gruppo.