Nonostante ci sia consapevolezza della necessità di modificare qualcosa e volontà di puntare ad un continuo miglioramento, nella maggior parte dei casi la resistenza al cambiamento è fortissima e si resta paralizzati, legati a sistemi consolidati che sembrano inamovibili nelle consuetudini delle persone.
Perché è così difficile cambiare? E come si può fare per invertire questa naturale tendenza?
Il corso vuole fare chiarezza su queste domande, fornendo strumenti pratici ed operativi per gestire il cambiamento all’interno di un’impresa e definendo le linee guida da seguire per il miglioramento continuo dei processi organizzativi. La tematica sarà sviluppata sia attraverso la conoscenza di metodi di lavoro e dispositivi organizzativi che facilitano i processi di cambiamento, sia attraverso un approccio alla singola persona per raggiungere più direttamente le leve motivazionali che spingono in modo diverso ciascuno di noi.

Ing. Demetrio Praticò (edizioni rivolte ad aziende di servizi ed enti del settore socio-assistenziale)
Ha ricoperto ruoli operativi e manageriali in società multinazionali giungendo ad una profonda conoscenza delle necessità del business, della sua gestione e della crescita del valore d’impresa. Dal 2001 diventa consulente e formatore nello sviluppo di soluzioni innovative per il miglioramento delle performance aziendali attraverso l’integrazione della strategia, dell’orientamento al cliente e dei processi operativi.
Dott. Vittorio Prunas-Tola (edizioni rivolte ad aziende del settore commerciale e della grande distribuzione)
Ha lavorato 33 anni nel settore GDO, di cui 20 da dirigente in ruoli di responsabilità a livello internazionale, nelle vendite, negli acquisti e nella formazione. Negli ultimi 10 anni ha consolidato una valida esperienza come formatore, che gli ha consentito di sviluppare dei corsi pratici e concreti, finalizzati al reale miglioramento delle performance dell’individuo per far crescere i risultati dell’azienda. In particolare si è specializzato sulla leadership motivazionale, sulla capacità dell’accoglienza e del servizio al Cliente nella GDO e sulla capacità di condurre il gruppo di lavoro verso l’innovazione, attraverso un cambiamento consapevole e strutturato
Dott. Simone De Clementi (edizioni rivolte ad aziende manifatturiere e di produzione industriale o artigianale)
Filosofo della scienza, formatore e coach. Specializzato in Bioetica, è esperto riconosciuto di comunicazione e di costruzione e gestione di gruppi. Consulente nel settore pubblico e privato, ha come mission quella di diffondere il benessere organizzativo e personale attraverso una metodologia innovativa e di gioia.

Direttori e dirigenti di aziende operanti nel commercio; responsabili e direttori di punti vendita; responsabili risorse umane operanti in grandi imprese, in RSA, in aziende del settore edile, informatico, della ristorazione e del settore GDO; responsabili dell’amministrazione del personale; dipendenti a capo di un team di lavoro.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/