Si è conclusa con successo la terza edizione di Piazza Galdus, dal titolo “Tutti pronti per il lavoro”.
Una giornata iniziata all’insegna del “fare”, imprese che hanno incontrato oltre 1400 studenti nelle aule e nei laboratori, nelle due sedi milanesi di Galdus, condividendo le esperienze e le prospettive che si aprono nei rispettivi settori. La ristorazione tra tradizione e innovazione, la creatività nella produzione del gioiello, l’ agroalimentare tra ricerca e digitale, l’avvio di una start up sono stati solo alcuni dei temi su cui ieri si sono confrontati gli studenti con gli imprenditori, artigiani e professionisti delle aziende partner dell’iniziativa che a vario titolo collaborano con Galdus nella formazione e nell’inserimento lavorativo dei giovani.
Ha fatto seguito un talk, nel quale Galdus e alcune imprese hanno raccontato a titolo esemplificativo ciò che avviene quotidianamente nella scuola: l’incontro tra la formazione e il lavoro, affinché ogni persona trovi il suo posto nel mondo.
Ringraziamo le piccole e grandi aziende che hanno deciso di costruire con la formazione professionale e il centro per il lavoro di Galdus percorsi e progetti che pongono al centro le persone e la loro capacità di mettersi in gioco nel mercato del lavoro. Generando un vantaggio per tutti.