Elettricità

Gli studenti del corso per elettricisti in Galdus si formano da subito rispondendo a “commesse” definite realizzando simulazioni su pannelli di impianti di appartamento (dall’impianto elettrico vero e proprio, alla citofonia, dagli impianti antifurto a quelli di diffusione dei segnali dati e video).
Nel corso del triennio lo studente riceve anche una formazione rivolta alla programmazione di dispositivi elettromeccanici e di domotica. Figure professionali specifiche quali il “frigorista”, l’ “ascensorista”, il “riparatore di elettrodomestici” vengono approcciate a livello base anche per comprendere eventuali sviluppi del proprio profilo professionale.
Molto apprezzata la collaborazione con la multinazionale 3M che con un modulo di team building riesce a trasmettere alcune comptenze fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro partendo dalla coscienza di sè e delle proprie potenzialità.

Dopo il triennio gli allievi dei settori elettrico ed elettronico/informatico sono pronti a un inserimento lavorativo, oppure possono frequentare un quarto anno di corso di “Automazione industriale” il cui percorso didattico si rivolge sempre più alle nuove frontiere dell’ IOT e dell’Industry 4.0.
I ragazzi che hanno frequentato con profitto il quarto anno di diploma in questi anni hanno proseguito la loro strada o inserendosi, spesso come apprendisti, in aziende del settore oppure, in percentuali significative, hanno proseguito gli studi in un Istitutto Professionale di Stato conseguendo il diploma e quindi anche l’accesso al percorso universitario.


In quali aziende vanno i nostri studenti:

Guarda l'elenco completo

Assolombarda, Samsung, Trenitalia, Garoo, Radio popolare,  Università Bicocca,  Assofrigortisti, 3M, Azienda ospedaliera Melegnano,  Fablab, Casa domotica on house