Informatica gestionale per eventi e amministrazione

Milano, capitale del turismo, dell’editoria, della moda e del design, si sta confermando centro nevralgico del business a vocazione internazionale. In un contesto sempre più attrattivo, ricco di eventi e incoming di lusso, servono professionisti dell’informatica dedicati all’hospitality e alla gestione dei processi di segreteria gestionale e comunicazione sempre più complessi. Il digitale sta inoltre rivoluzionando anche la gestione della vita amministrativa dell’impresa che oggi ricerca personale competente nella gestione e nella contabilità utilizzando i più recenti e diffusi applicativi e in grado di comunicare anche in lingua inglese.

È ADATTO A CHI

• È interessato agli aspetti organizzativi e amministrativi della vita aziendale.
• È portato e appassionato alla relazione con il pubblico, alla cura dell’esperienza offerta al cliente.
• Possiede creatività e buone capacità comunicative ma anche rigore, precisione e capacità gestionale.
• Ha senso pratico e capacità di problem solving.

IMPARERAI A

• Curare l’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi di lavoro in linea con gli obiettivi aziendali.
• Gestire pratiche amministrativo-contabili usando i più recenti applicativi in ambiente office automation.
• Gestire informazioni e comunicazioni usando le nuove tecnologie, i nuovi canali social e i più recenti applicativi.
• Comunicare nelle lingue straniere più richieste.

TROVERAI LAVORO PRESSO

Imprese del settore hospitality e della comunicazione. Uffici amministrativi, segreterie e strutture gestionali di ogni tipologia d’azienda. Siti di e-commerce e in generale aziende che usano le nuove tecnologie nel commercio. Società di organizzazione eventi sia in Italia che all’estero.

Laboratori di simulazione aziendale, organizzazione di eventi, strategie di marketing e social media, uso del gestionale DATEV

 

La conoscenza dell’organizzazione aziendale, dell’economia politica, degli elementi di legislazione si affiancano così alle tecniche di comunicazione, agli elementi di marketing, allo studio dell’inglese, alle attività di laboratorio ed esperienziali per la gestione di eventi, l’applicazione di tecnologie informatiche (Office, Gimp, Photoshop, Indesign, Dreamweaver e WordPress per la creazione e gestione di siti e di blog, utilizzo dei social media e di database aziendali) e la redazione di documenti e procedure d’azienda.
Negli anni tanti i progetti realizzati, tra i quali la promozione e realizzazione di concorsi di fotografia, tornei sportivi, premi gastronomici; la creazione del sito del primo Premio Letterario Galdus “Le parole del cuore”, l’ideazione di locandine, depliants, materiale pubblicitario di iniziative interne e su commissione; l’impaginazione di prodotti editoriali come la guida alle migliori uscite didattiche, o la rivista Gusto e Passione, la partecipazione ad Expo, al Salone della Cultura, a Bookcity e a manifestazioni cittadine con funzioni di accoglienza/registrazione/assistenza alla clientela e l’attivazione di tirocini per il potenziamento delle competenze tecnico-professionali.

Attualmente il triennio di Qualifica sfocia in un Percorso di Diploma attivo sull’apprendistato, oppure, per gli allievi che proseguono gli studi fino alla maturità statale, nel prosieguo presso gli Istituti Professionali con i quali da anni Galdus collabora.

In quali aziende vanno i nostri studenti:

Guarda l'elenco completo

Eataly distribuzione Srl, GruppoBea Spa, Grand Hotel Villa Torretta, Hotel Hilton Garden Inn , Segesta Gestioni Srl, Hotel Fortezza Viscontea, Acli Milano servizi fiscali Srl, Studio commercialista Mottola, Caf UGL, Gottardo sport Srl, studio legale Baker e McKenzie