Pasticceria-Panificazione

Molto richiesto dai ragazzi dopo le medie è questo indirizzo  che vede i nostri studenti collaborarare costantemente con grandi pastry chef come Marco Pedron (maitre chocholatier ed executive pastry chef dell’azienda Air Food), Samuele Calzari (docente, scrittore di due testi di pasticceria di successo e pastry chef di Bake off Italia) e affermati professionisti del Mandarin Hotel, e Pasticcerie Storiche Milanesi come Cova, Marchesi, Panarello e Sant’Ambros. Per quanto concerne l’arte bianca la collaborazione stabile è con Davide Longoni (panificatore “gourmet” e studioso di grani e farine) e professionisti di Eataly che hanno già selezionato diversi nostri ragazzi per i punti vendita in  Italia e all’estero.
I moduli di caffetteria e Pizza alla Pala completano la formazione tecnica dei nostri ragazzi che saranno comunque accompagnati da specifici approfondimenti teorici  condotto da esperti di  scienza dell’alimentazione, igiene e haccp.
Grazie all’aiuto dei nostri docenti e dei professionisti che collaborano con Galdus 4 ragazzi di pasticceria hanno conquistato il primo posto al concorso RISTOREXPO 2017 – Brescia.

Partecipazione ad eventi di settore e concorsi nazionali e internazionali, collaborazioni con importanti maestri pasticceri e panificatori.

Anche quest’anno i ragazzi parteciperanno nel prossimo gennaio al SIGEP a RIMINI:  39°  SALONE INTERNAZIONALE DI GELATERIA, PASTICCERIA, PANIFICAZIONI ARTIGIANALI E CAFFÉ.

Numerosi sono i progetti di apprendistato che accompagnano al successo formativo attraverso la formazione on the job.
Sono attivati percorsi di Qualifica e classi per il Diploma professionale, che beneficiano anche del potenziamento dell’alternanza in tirocinio (duale). Aperta la possibilità di un prosieguo nei percorsi di Formazione superiore, IFTS, ITS così come nel V anno degli istituti professionali con i quali si collabora per il conseguimento della maturità.

In quali aziende vanno i nostri studenti:

Guarda l'elenco completo

Longoni, Eataly, Panino Giusto, Cova