Pasticceria-Panificazione

Arte dolciaria e panificazione: innovazione e tradizione

Dagli impasti base alla preparazione di prodotti più elaborati, tipici della tradizione e del territorio sia nell’arte “bianca” sia nelle lavorazioni artistiche
di pasticceria. Gli allievi si cimenteranno nell’utilizzo di ingredienti di qualità e di zuccheri e farine alternative per rispondere anche alle recenti indicazioni salutistiche. Completano il corso moduli di sala bar, educazione alla degustazione, cake design e lezioni d’eccezione con alcuni dei più importanti protagonisti del momento.

Partecipazione ad eventi di settore, prestigiosi concorsi e collaborazioni con importanti maestri pasticcieri e panificatori.

Anche quest’anno i ragazzi parteciperanno nel prossimo gennaio al SIGEP a RIMINI:  39°  SALONE INTERNAZIONALE DI GELATERIA, PASTICCERIA, PANIFICAZIONI ARTIGIANALI E CAFFÉ.

Numerosi sono i progetti di apprendistato che accompagnano al successo formativo attraverso la formazione on the job.
Sono attivati percorsi di Qualifica e classi per il Diploma professionale, che beneficiano anche del potenziamento dell’alternanza in tirocinio (duale). Aperta la possibilità di un prosieguo nei percorsi di Formazione superiore, IFTS, ITS così come nel V anno degli istituti professionali con i quali si collabora per il conseguimento della maturità.

In quali aziende vanno i nostri studenti:

Guarda l'elenco completo

Longoni, Eataly, Panino Giusto, Cova