Come vendere con l’E-commerce

Obiettivi del corso

Un sito di e-commerce deve essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori. Durante il percorso si acquisiranno le tecniche di base su come realizzare un sito orientato alla promozione e alla vendita sia nel B2C sia nel B2B.

Argomenti del corso

  • Come usare blog e social media per supportare la tua attività online
  • La piattaforma e-commerce
  • Gestire pagamenti, ordini, fatturazioni
  • Implementare azioni di marketing digitale nei mercati B2B e B2C
  • Sviluppare un’efficace strategia di marketing
  • Applicare in azienda i fattori chiave di successo nel mondo e-commerce
  • Conoscere meglio il tuo brand e determinare il tuo target di mercato
  • Scegliere le giuste leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati dalle attività strategiche ed operative (sia offline che online)

DATE

28 marzo 2019 ,  2 aprile 2019,  4 aprile 2019,  9 aprile 2019,  14 aprile 2019,  16 aprile 2019,  30 aprile 2019,  7 maggio 2019,  9 maggio 2019,  14 maggio 2019

Info e iscrizioniInfo e iscrizioni

Durata

28 marzo 2019 - 14 maggio 2019
40 ore

Costo

Finanziato da Regione Lombardia e FSE