Obiettivi del corso
Un sito di e-commerce deve essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori. Durante il percorso si acquisiranno le tecniche di base su come realizzare un sito orientato alla promozione e alla vendita sia nel B2C sia nel B2B.
Argomenti del corso
- Come usare blog e social media per supportare la tua attività online
- La piattaforma e-commerce
- Gestire pagamenti, ordini, fatturazioni
- Implementare azioni di marketing digitale nei mercati B2B e B2C
- Sviluppare un’efficace strategia di marketing
- Applicare in azienda i fattori chiave di successo nel mondo e-commerce
- Conoscere meglio il tuo brand e determinare il tuo target di mercato
- Scegliere le giuste leve di marketing da utilizzare per ottenere i migliori risultati dalle attività strategiche ed operative (sia offline che online)
DATE
28 marzo 2019 , 2 aprile 2019, 4 aprile 2019, 9 aprile 2019, 14 aprile 2019, 16 aprile 2019, 30 aprile 2019, 7 maggio 2019, 9 maggio 2019, 14 maggio 2019