Digital marketing e Social Media Management

Dopo aver definito cosa si desidera comunicare, nel modello Canvas l’attenzione passa all’individuazione del target dei clienti e del modo con cui si intende raggiungerli.

Oggi questo tipo di tematica si affronta quasi esclusivamente sul fronte digitale, con una potenzialità di diffusione capillare e talmente pervasiva da oscurare le altre forme più tradizionali. E’ da 20 anni che internet è entrato nelle nostre vite ed i social network più diffusi ne hanno meno di 15, tuttavia nessuno può ormai permettersi di non conoscere e di non utilizzare sistematicamente tutti gli strumenti che consentono di far emergere la propria proposta al mercato attraverso il digitale.
Il corso è finalizzato a fare chiarezza in questo mondo estremamente complesso ed in continua evoluzione, in modo da fornire ai partecipanti conoscenze, chiavi di lettura, case history e tutto ciò che può concorrere a supportare nella difficile scelta dei canali con cui far arrivare il proprio messaggio alle persone giuste.

Destinatari del corso

Il corso è destinato alle funzioni aziendali che si occupano di comunicazione, marketing, SEO, SEM e Social Media Management.

Programma del corso

– Social Media e Digital Communication Trends 2018

– Evoluzione dell’azienda verso il Digitale ed i Social.

– La creazione del Centro di Competenza Digital e Social in Azienda

– Quali sono i social da utilizzare per una Strategia Social efficacie ed efficiente. Fissare Obiettivi, misurare risultati, ottimizzare le attività

– Scrivere il piano strategico Social e Digital, esempio in aula su un caso scelto tra i partecipanti.

– L’utilizzo dei video e tecniche di diffusione sui social media per promuovere brand, prodotti, servizi.

– Casi e tecniche Social Media per il B2C

– Casi e tecniche Social Media per il B2B

– Sessione di Domande e Risposte

I Docenti

Andrea Albanese
Social Media Marketing e Digital Communication Advisor, Project Manager, Community Manager e Formatore. professore a contratto in IUSVE, collabora stabilmente con Business School de IlSole24Ore, CUOA Business Scholl.

Durata

Due giornate: - 21-28/03/2018
9.00 - 18.00

Costo

480 € - Costo corso 0 € per aderenti a Fonarcom
Elenco dei corsi
Scopri come aderire a fondo Fonarcom