Obiettivi del corso
Il Digital Media Specialist è una figura professionale emergente nel contesto italiano che si occupa di Marketing, di Strategie di Comunicazione e di Posizionamento Aziendale e di costruzione di Brand Identity per consentire alle aziende di posizionarsi sul mercato e creare un legame forte con il proprio target. Può operare in tutti i tipi di organizzazioni, indipendentemente da dimensione, struttura, natura e complessità dell’organizzazione stessa |
TEMATICHE |
Social Media e Web Reputation;
Strumenti di misurazione e analisi del proprio sito e della concorrenza – benchmarking e report comparativa Analisi dei dati statistici e utilizzo per ottimizzare la performance del sito (provenienza utenti, motori di ricerca, siti, geolocalizzazione) Analisi e valutazione dell’efficacia delle campagne Advertising nonché dell’indicizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca (visite, pagine viste, nuovi visitatori, frequenza, distribuzione visite) Tecniche di vendita B2B e B2C Modalità di erogazione e metodologia didattica |
Le lezioni saranno svolte in laboratorio attrezzato avvalendosi dei software specifici previsti per ogni argomento didattico. La verifica e valutazione delle competenze acquisite grazie alla frequenza dei moduli tecnici sarà effettuata grazie ad esercitazioni pratiche svolte nell’arco di tutte le lezioni e a prove di verifica di fine modulo. |
DATE
Dal 8 aprile 2019 al 13 maggio 2019