Nuove minacce e nuovi rischi: Cyber Security

Internet sta rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di interagire e la nostra economia favorendo lo scambio di idee, la condivisione delle informazioni, creando nuove modalità di scambio commerciale.
Sta diventando di uso così familiare che a volte nemmeno ci accorgiamo della sua presenza pervasiva in moltissime applicazioni della quotidianità e, come tutte le cose familiari, riteniamo in modo quasi inconscio che non possa essere portatore di rischi.

In realtà quelli che sono diventati di pubblico dominio (phishing, hackering, ecc.) sono soltanto una minima parte dei rischi cui in ogni istante siamo esposti e le cui conseguenze, specie in ambiti aziendali, potrebbero essere più devastanti di un cataclisma fisico.
Il corso vuole fornire una panoramica completa e approfondita della Cyber Security, per incrementare il livello di conoscenza dei rischi informatici e per individuare le strategie più efficaci per prevenire e contrastare il fenomeno.

Destinatari del corso

Il corso si rivolge ad imprenditori, dirigenti e manager, funzioni di responsabilità di security safety and facilities o di comunicazione.

I Docenti

Stefano Mele

Durata

A partire da Maggio 2018 -
9.00 - 18.00

Costo

480 € - Costo corso 0 € per aderenti a Fonarcom
Elenco dei corsi
Scopri come aderire a fondo Fonarcom