Analytics for Decision Making
Quando si decide di innovare la fase più importante non è certamente quella creativa, bensì quella decisionale.
Ci sono persone che hanno un’innata predisposizione per avere un fiuto infallibile negli affari, ma le statistiche dicono che si tratta di un numero molto ristretto di manager e, comunque, anche questi preferiscono dotarsi di strumenti di misurazione del rischio e di valutazione delle opportunità più sofisticati ed attendibili.
Ecco il perché della necessità di imparare metodi e tecniche di reperimento di dati attendibili ancor prima di passare alla delicata fase di analisi: la decisione più corretta sarà sempre quella che è riuscita a tenere in considerazione il maggior numero possibile di fattori in gioco, lasciando all’alea una parte residuale.
Destinatari del corso
Il corso si rivolge a dirigenti, manager e tutte le funzioni implicate nei processi decisionali nell’ambito della ricerca e sviluppo.
I Docenti
Durata
Una giornata: - 22/05/20189.00 - 18.00
Costo
240 € - Costo corso 0 € per aderenti a FonarcomScopri come aderire a fondo Fonarcom