La Vendita efficace

Questo corso ha lo scopo di dare alcuni degli elementi di base delle tecniche di vendita.  Sarà un corso estremamente pratico, ogni argomento trattato verrà supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana. Si tratteranno in particolare le basi delle fasi di vendita e alcune tecniche specifiche, dirette e semplici per adattare il proprio modello comunicativo agli altri e semplificare la trattativa.

Obiettivi

Obiettivo finale è dare al partecipante un modello di trattativa da seguire ed una serie di strumenti pratici ed immediatamente applicabili per raggiungere velocemente una buona relazione con il cliente e concludere la trattativa con efficacia.

Destinatari del corso

I corsi sono strutturati ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, partendo dalle competenze già possedute dal candidato e offrendo la possibilità di completare il proprio profilo professionale, conferendo così una professionalità spendibile.

 

Scegli il settore più adatti per coltivare il tuo talento e potrai contare sulla preparazione a 360 ° fornita dai corsi Galdus Academy.

Programma del corso

  • Fiducia

La fiducia è empatia, interesse reale, è un tasto emotivo molto sensibile per ognuno di noi. La fiducia è una cosa seria: difficile da conquistare, facile da perdere e impossibile da riconquistare quando è stata tradita.

  • Domande e soluzioni

Teniamo pronte risposte, spiegazioni e soluzioni. Risolviamo tutti i loro dubbi. Non sorvoliamo o nascondiamo argomenti delicati e spinosi per il cliente. Con una comunicazione semplice, trasparente e onesta, offriamo sempre la massima chiarezza su prezzo, garanzia, reso, qualità, supplementi, firme, contratto, postille etc …

Stimolazione: come individuare le insoddisfazioni del cliente

Presentazione soluzioni: come illustrare correttamente il prodotto e i servizi offerti

Gestire le obiezioni: come capire il tipo di obiezioni che oppone il cliente e affrontarle

  • Tecniche di chiusura

Affrontare e superare tutte le fasi del processo di vendita, dal primo approccio alla chiusura della trattativa

Trasformare le obiezioni in opportunità, sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi

Chiudere la vendita: come portare il cliente a effettuare l’acquisto

Relazione con il cliente dopo la vendita

 

Il corso inizierà il 06/11/2018 e sono previsti 4 incontri bisettimanali dalle 10.00 alle 13.00


Durata

06/11/2018 - 16/11/18

Costo

159 euro - E' possibile usufruire di finanziamenti Regionali in presenza di particolari requisiti da verificare - Chiama lo 0249516263