Social Reputation

La nostra social reputation determina il modo in cui gli altri percepiscono le nostre attività quando la cercano on line e sui social.

Non è più possibile ormai non lasciare traccia nel web, quindi cerchiamo di essere presenti nel migliore dei modi e fare di tutto affinché il proprio “best of me”sia quello che realmente cerchiamo di fare vedere all’altro.

Il web e i social, infatti, possono aiutaci a presentarci al meglio e a far risaltare le nostre caratteristiche professionali e personali. La digital reputation determina in che modo gli altri percepiscono la nostra azienda o attività quando la cercano online.

L’85% dei consumatori si fida solo delle recensioni online e il 49% dei consumatori ha bisogno di una valutazione di almeno 4 stelle prima di scegliere di fidarsi di un brand , un prodotto o un’azienda.

 

Obiettivo del corso :Come ricercare, gestire e migliorare la digital reputation .

Individuare la nostra social reputation, monitorarla e migliorarla è un’operazione accessibile seguendo alcuni step.

I Social infatti creano nuove strade per interagire con gli altri ed è molto importante dedicargli la giusta attenzione. La regola numero uno è quella di non utilizzare proprio tutti i social.

Destinatari del corso

I corsi sono strutturati ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, partendo dalle competenze già possedute dal candidato e offrendo la possibilità di completare il proprio profilo professionale, conferendo così una professionalità spendibile.

 

Scegli il settore più adatti per coltivare il tuo talento e potrai contare sulla preparazione a 360 ° fornita dai corsi Galdus Academy.

Programma del corso

Verificare la propria social reputation

E’ una delle prime cose da fare per capire cosa si dice in giro di noi. Inserendo il proprio nome vedremo comparire i relativi link ai profili su Facebook o Instagram. Si può cercare anche tra le pagine su Facebook, leggere i commenti e visualizzare le geo localizazioni. Tutto può essere utile per capire come aggiustare il tiro e da dove partire per consolidare una giusta reputazione.

Decidere chi vuoi essere on line

Sembra la cosa più banale ma è molto importante: decidi cosa vuoi che gli altri pensino di te.

Vuoi essere percepito come uno degli esperti nel tuo settore? Scegli i canali migliori per la tua audience moltiplicando i contenuti interessanti, sii sempre puntuale ed esaustiva  nel rispondere ai commenti, proponendo ricerche e case study.

 

Il corso inizierà il 20/11/2018 e sono previsti 4 incontri bisettimanali dalle 10.00 alle 13.00.


Durata

20/11/2018 - 28/11/18

Costo

159 euro - E' possibile usufruire di finanziamenti Regionali in presenza di particolari requisiti da verificare - Chiama lo 0249516263