La nostra social reputation determina il modo in cui gli altri percepiscono le nostre attività quando la cercano on line e sui social.
Non è più possibile ormai non lasciare traccia nel web, quindi cerchiamo di essere presenti nel migliore dei modi e fare di tutto affinché il proprio “best of me”sia quello che realmente cerchiamo di fare vedere all’altro.
Il web e i social, infatti, possono aiutaci a presentarci al meglio e a far risaltare le nostre caratteristiche professionali e personali. La digital reputation determina in che modo gli altri percepiscono la nostra azienda o attività quando la cercano online.
L’85% dei consumatori si fida solo delle recensioni online e il 49% dei consumatori ha bisogno di una valutazione di almeno 4 stelle prima di scegliere di fidarsi di un brand , un prodotto o un’azienda.
Obiettivo del corso :Come ricercare, gestire e migliorare la digital reputation .
Individuare la nostra social reputation, monitorarla e migliorarla è un’operazione accessibile seguendo alcuni step.
I Social infatti creano nuove strade per interagire con gli altri ed è molto importante dedicargli la giusta attenzione. La regola numero uno è quella di non utilizzare proprio tutti i social.