FREELANCE MASTERY – IL COMPLIANCE MANAGER

Freelance Mastery è il progetto firmato Federprofessional (l’Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti), che dà l’opportunità ai giovani neolaureati in ambito economico – giuridico di conseguire un’attestazione con valore legale rilasciata da Assocompliance e acquisire una formazione ad hoc per diventare un Compliance Manager qualificato.

Chi è il Compliance Manager?

Il Compliance Manager è una figura professionale emergente nel contesto italiano che si occupa dello sviluppo, l’attuazione, la valutazione, il mantenimento ed il miglioramento di un sistema di gestione della conformità (compliance) di un’azienda. Può operare in tutti i tipi di organizzazioni, indipendentemente da dimensione, struttura, natura e complessità dell’organizzazione stessa.

Visita il sito di Federprofessional

Programma del corso

1 MODULO: COMPLIANCE MANAGER

  • La conoscenza specifica degli standard e delle normative di riferimento.
  • La conoscenza delle procedure di segnalazione e archiviazione
  • “L’Acume aziendale” associato a una dedizione alla legalità
  • La capacità di pianificazione
  • La capacità analitica in grado di individuare e gestire la complessità delle procedure e dei regolamenti.
  • Il progetto Stage

2 MODULO PADRONANZA PERSONALE E BUSINESS MODEL

  • Introduzione al Freelance Business Model: La PMI come modello-elementi costitutivi della Professional Business Model gli elementi economici
  • I clienti i problemi e i bisogni: Proposta di Valore e la sua distintività

Individuazione del Target Clienti: chi, dove, come.

Scelta e tipo di relazione: Personal Branding e comunicazione coerente

Le partnership come sviluppo della proposta di valore

Le Risorse e le attività chiave

  • Competenze professionali
  • La Padronanza Personale e la Leadership
  • Le attività chiave e le partnership.
  • Attività proprie
  • Attività dei partner chiave.
  • Sviluppo delle relazioni con il network

3 MODULO: Come trovo il cliente come il cliente mi trova

  • Come usare Linkedin
  • Introduzione a Linkedin: come è fatto e le funzioni più idonee per i Liberi Professionisti
  • Professional Branding su Linkedin
  • Come creare profili Linkedin efficaci
  • Ricerca di clienti e acquisizione di contatti su Linkedin
  • Gli strumenti di Publishing: Linkedin Publisher (Pulse).

Come costruire Il sito Web: Wix e il Social

La cura del Cliente: il CRM

Come attivare la relazione personale nel business

  • Il lancio del progetto
  • Fiducia di sé e storytelling
  • Il progetto di stage

Durata

05/11/2018 - 23/11/2018.

Costo

1.490 euro