Trova nuovi clienti con LinkedIn

In questi ultimi anni è stata registrata una crescita esponenziale dell’utilizzo dei canali social per attività business, in particolare da parte dei responsabili acquisti che tramite LinkedIn sono in grado di verificare affidabilità e competenze di chi si propone come fornitore di beni e servizi.
Paradossalmente i dati forniti da LinkedIn dicono che solo una minima parte di chi si occupa delle vendite utilizza LinkedIn sistematicamente e in modo ottimale. Questa sproporzione crea uno svantaggio nei confronti delle funzioni commerciali, che si rivelano ancora impreparate nell’utilizzo di questo strumento per la ricerca di clienti e di modalità per sviluppare nuove relazioni.
Partecipare a questo corso consentirà ai partecipanti di:
– definire una corretta strategia per l’utilizzo di LinkedIn come potente strumento di generazione di nuovi contatti;
– comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità di tutte le sezione di questo potente canale social;
– impostare la creazione di una rete di collegamenti utili, un network da cui attingere per trovare nuovi clienti;
– iniziare a pubblicare contenuti in grado di attrarre nuovi potenziali clienti

DOCENTI

MARIA LETIZIA RUSSO
Consulente e formatrice, nel campo del Social Selling e dell’Inbound Marketing, fa parte del team di Linkedin4Business coordinato da Alessandro Gini. Forte di 15 anni di esperienza nel Marketing B2B di una grande multinazionale, dal 2016 in azienda e dal 2018 come libera professionista si dedica alla formazione su LinkedIn, di cui è attiva utilizzatrice dal 2011.
Oltre ad una conoscenza di LinkedIn a 360° è specializzata in Social Selling, Inbound Marketing e Sales-Marketing (interazione tra i comparti Marketing e Sales aziendali).
Maria Letizia Russo ha un canale Telegram attraverso il quale sensibilizza sales e professionisti al corretto utilizzo di Linkedin per il Social Selling e scrive regolarmente per blog di marketing b2b, inbound e digitale

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La giornata inizia alle 9.00 e termina alle 18.00.
Il programma del corso si sviluppa dalle 9.30 alle 16.30, negli altri momenti il docente resterà a disposizione per favorire eventuali approfondimenti personali ed il networking tra i partecipanti.

DATE

20 MAGGIO 2019 – Galdus Milano
21 MAGGIO 2019 – Galdus Cremona
22 MAGGIO 2019 – Galdus Lodi

Richiedi il programma dettagliato del corso, agevolazione e scontistiche  cliccando su “INFO SCONTI ISCRIZIONI”


Durata

Una giornata - Date nella scheda corso

Costo

Quota di partecipazione € 390 comprensiva di light lunch
Elenco dei corsi