Dublino gennaio 2020

DUBLINO 2020 –  DAL 05/01 AL 02/02 – ”INVOLVE ME AND I WILL LEARN – DUBLIN”

Esperienze all’estero

Viaggio studio riservato a 12 studenti del quarto anno, che prevedeva un soggiorno di 4 settimane in casa famiglia. Il corso English for the workplace ha aiutato i ragazzi a rafforzare le competenze linguistiche necessarie per l’inserimento in azienda e per lo svolgimento del tirocinio.

Lo stage professionalizzante è stato svolto presso una nota catena di hotel, la Maldron, presso aziende di dolciumi come la Brogans Bakery Dublin, pasticcerie di cake design all’avanguardia e il ristorante Le Bon Cruben.

Oltre alle visite culturali in città, i ragazzi hanno visitato le Cliffs of Moher, la pittoresca cittadina di Galway, Kilkenny.

Testimonianze
Questa esperienza mi è servita a diventare un pò più indipendente. Mi ha permesso di esercitarmi con l’inglese, sia a scuola che  sul lavoro. Fare uno stage nella cucina di un ristorante di un altro paese aiuta a comprendere le diverse usanze che esistono tra i paesi
Alessandro 
Ho avuto l’opportunità di vivere la città al massimo insieme agli altri e abbiamo visitato dei luoghi che rimarranno per sempre impressi nel mio cuore. L’Irlanda con la sua atmosfera e le persone che ho conosciuto faranno sempre parte di uno dei ricordi più belli della mia vita.
Anche l’esperienza lavorativa è stata davvero importante sia dal punto di vista personale che professionale. Ho conosciuto il mondo delle industrie e tutto ciò che c’è dietro ad una semplice torta o dei biscotti.
Raffaella
Sono andata in una pasticceria dedicata esclusivamente al cake design. È stata un’esperienza unica nel suo genere perché ho sperimentato sia le mie capacità che la conoscenza della lingua. Nel complesso mi sono trovata molto bene, facendo molta pratica con la pasta di zucchero.
In host-family mi sono trovata bene, la sera si mangiava tutti insieme e ognuno raccontava qualcosa della sua giornata, a volte mi sentivo come se fossi a casa.
Aurora