Dublino giugno 2019

DUBLINO GIUGNO 2019 – DAL 04/06 AL 25/06   – ”LIFE SKILLS IN DUBLIN”

Esperienze all’estero

Borsa di studio riservata a 24 studenti del secondo anno, previsto un soggiorno di 3 settimane in casa famiglia.Il corso English for the workplace ha aiutato i ragazzi a rafforzare le competenze linguistiche necessarie per l’inserimento in azienda e per lo svolgimento del tirocinio.

Lo stage è stato svolto presso i charity shops e nei negozi di souvenir Carrols.
Oltre alle visite culturali in città, i ragazzi hanno visitato le Cliffs of Moher, la pittoresca cittadina di Galway, Kilkenny e il suo Castello.

Il progetto è stato approvato e finanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito dell’avviso “Potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro nell’offerta dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Testimonianze
Questa esperienza mi è servita molto per maturare e per avere più fiducia in me stesso e nelle mie capacità. Siamo stati in grado di vivere per tre settimane in un altro paese, parlando un’altra lingua, studiando e lavorando. Spero di ripetere un’esperienza del genere anche in futuro.
Davide
L’esperienza di questa vacanza-studio si è rivelata ogni giorno più interessante.
Il corso di inglese alla Emerald School mi ha aiutato molto a migliorare la pronuncia e scoprire nuove parole di uso comune. Il primo approccio con persone del posto è stato con la nostra host-family, alla quale sono stato affidato insieme ad un compagno del gruppo: ci hanno accolto nella loro famiglia e ci hanno dato tutte le indicazioni pratiche di cui avevamo bisogno.
Mattia
Questa è stata l’esperienza più bella che io abbia fatto. Ho avuto modo di conoscere nuovi compagni che frequentano la mia scuola e questo posto. Abbiamo visitato molti luoghi e il mio inglese è migliorato parecchio. Inoltre grazie alla work experience ho iniziato a capire davvero come arrangiarmi e “sopravvivere” in una città che non conosco.
Ringrazio i professori e la scuola per avermi fatto fare questa esperienza indimenticabile, molto istruttiva ma allo stesso tempo molto divertente.
Alice