New York luglio 2019

NEW YORK 2019 – DAL 01/07  AL 28/07 – ”LIFE SKILLS IN NEW YORK”

Esperienze all’estero

Viaggio studio riservato a 24 studenti del terzo anno, con soggiorno presso il Wagner College, situato nella zona residenziale di Staten Island (uno dei cinque distretti di New York).

I ragazzi hanno frequentato un corso di lingua inglese WOW (World of Work) di 60 ore in classi internazionali e hanno visitato i quartieri e le zone più interessanti di Manhattan.

Grazie a questa esperienza i nostri studenti hanno avuto la straordinaria opportunità di conoscere le differenze culturali, usi e costumi della vita quotidiana negli StatI Uniti accompagnati dai docenti e dai local angels TLA. Soltanto stando all’estero si diventa open minded e si intraprende la strada che porta dal vedersi cittadino di un paese all’essere cittadino del mondo.

Testimonianze
Nel college che ci ha ospitato mi sono trovato davvero bene, in 30 giorni il mio inglese è migliorato, ora comprendo con più facilità le persone e riesco anche a dialogare meglio.
Sono stato bene anche con i miei “compagni di viaggio”, ho socializzato e legato con tutti loro.
Aurora
Durante questo mese ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche che rimarranno per sempre nel mio cuore, ho conosciuto una cultura totalmente differente dalla mia e ho imparato una lingua che, pur avendola studiata per anni, mi sono resa conto di non conoscere come pensavo.
Ho avuto l’opportunità di vedere palazzi stupendi come l’Empire State Building, da cui c’è una vista spettacolare sulla Statua della libertà.
Eleonora
Sono molto contento di aver avuto l’occasione di visitare una delle città più belle al mondo e di aver potuto potenziare il mio inglese nel Wagner College. Sono stato assegnato in una classe di livello B2 e da subito ho notato miglioramenti sulla pronuncia e la conversazione. Interessanti le lezioni che sono state sempre diverse, grazie agli insegnanti che sono riusciti ad essere simpatici, divertenti, ma sopratutto a farmi sviluppare un feeling importante con la lingua.
Luca