Il confronto con contesti internazionali favorisce la crescita personale e professionale dei nostri studenti. Per questo motivo durante l’anno realizziamo iniziative che promuovono la mobilità giovanile come i Progetti Erasmus, i Tirocini all’estero e le esperienze in Aziende di rilievo internazionale. 
I recenti viaggi studio, rivolti agli studenti che si sono distinti per merito, si sono svolti a Siviglia (Spagna), Perpignan (Francia), Maribor (Slovenia), Dublino (Irlanda) e New York (Stati Uniti).

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha reso difficile la mobilità e gli spostamenti, tuttavia in Galdus non abbiamo rinunciato all’idea di andare oltre i confini quando è stato possibile. I nostri allievi di quarta hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza di tirocinio professionalizzante ERASMUS: nei mesi di giugno e luglio per 6 settimane i ragazzi hanno soggiornato a Siviglia (Spagna), a Perpignan (Francia) e a Maribor (Slovenia).
Stiamo inoltre organizzando il progetto di alternanza scuola-lavoro di tre settimane a Dublino per 24 ragazzi delle classi seconde con la partenza prevista per il 22 agosto.