Galdus, al passo con i tempi e in continuo confronto con le richieste del mercato, ritiene che, fornire ai propri giovani una preparazione di respiro internazionale li agevolerà nel mondo del lavoro e sarà sicuro strumento di successo personale e professionale.
Per questo durante l’anno sono state diverse le esperienze che hanno permesso ai nostri giovani di affacciarsi a realtà di importanza europea, appoggiandosi ad iniziative che promuovono la mobilità giovanile, come i progetti  Erasmus e i tirocini all’estero in aziende di rilievo internazionale.
Queste esperienze, che ampliano e valorizzano le competenze professionali e personali, rendono particolarmente qualificati i curricula dei giovani che, al termine degli studi, avranno una marcia in più per entrare sul mercato, competitivi e competenti.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha reso difficile la mobilità e gli spostamenti, tuttavia in Galdus non abbiamo rinunciato all’idea di andare oltre i confini quando è stato possibile. I nostri allievi di quarta hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza di tirocinio professionalizzante ERASMUS: nei mesi di giugno e luglio per 6 settimane i ragazzi hanno soggiornato a Siviglia (Spagna), a Perpignan (Francia) e a Maribor (Slovenia).
Stiamo inoltre organizzando il progetto di alternanza scuola-lavoro di tre settimane a Dublino per 24 ragazzi delle classi seconde con la partenza prevista per il 22 agosto.