Le analisi effettuate sulle motivazione del successo dei portali e-commerce confermano all’unanimità che uno dei fattori determinanti è costituito dalle immagini dei prodotti che vengono pubblicate, dalla loro capacità di mostrarne le caratteristiche, di emozionare il potenziale acquirente per convincerlo a comprare.
Da queste considerazioni si evince l’utilità per un artigiano di apprendere le tecniche fotografiche necessarie per realizzare scatti che rendano giustizia alla bellezza dei propri manufatti.
La fotografia tende infatti a trasmettere una visione oggettiva della realtà, tuttavia non è sempre facile riuscire in questa impresa: per questo il corso ha l’obiettivo di fornire ai discenti le regole di base per ottenere un’impeccabile tecnica fotografica che sia in grado di valorizzare al meglio la qualità dei gioielli “oggetto di posa” e di fornire altresì le conoscenze necessarie per effettuare una precisa analisi, caso per caso, degli oggetti da fotografare al fine di creare veri e propri set capaci di suscitare suggestioni.

Dott. Fabrizio Jelmini
Fotografo professionista dal 1981. Specializzato in produzioni fotografiche e video nei settori: Still Life, Adv, Editorial, Cor­porate, Reportage Documentaristico.
Docente di fotografia c/o ACME Milano da dieci anni.

Dott. Massimo De Ceglie
Fotografo professionista dal 1995. Specializzato in produzioni fotografiche
Fotografia Indossato Moda e Pubblicità Fashion and Portraits.
Docente di fotografia presso Cfm, Netmi Academy

Artigiani, orafi, fotografi, allestitori di set fotografici, addetti marketing settore oreficeria.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

12/09 h 09.30-13.30
19/09 h 09.30-13.30
26/09 h 09.30-13.30
03/10 h 09.30-13.30

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/