Un team di lavoro è una sfida costante per chi lo guida, la posta in palio è elevatissima e strettamente correlata al successo del punto vendita e dell’azienda.
La consapevolezza delle dimensioni in gioco evidenzia inoltre come la migliore strategia di leadership da adottare non sia una tecnica che si legge su un manuale, ma occorre un lavoro sistematico per acquisire le competenze, la sensibilità, le caratteristiche che fanno di un un leader una chiave del successo.
Il corso è stato progettato a partire da queste considerazioni e pertanto i partecipanti saranno accompagnati a far emergere dalle proprie caratteristiche personali le competenze utili ad una gestione del proprio team efficace, efficiente e, soprattutto, in grado di valorizzare ciascun collaboratore e di renderlo attivo in un processo di assunzione di responsabilità, fattore determinante per lo sviluppo e la competitività dell’azienda.
A partire da una panoramica che delinei lo sfondo teorico di riferimento, il corso si baserà su un approccio pratico ed esperienziale, allo scopo di fornire ai partecipanti concretezza e strumenti di lavoro immediatamente applicabili.

Dott. Vittorio Prunas-Tola. Ha lavorato 33 anni nel settore GDO, di cui 20 da dirigente in ruoli di responsabilità a livello internazionale, nelle vendite, negli acquisti e nella formazione. Negli ultimi 10 anni ha consolidato una valida esperienza come formatore, che gli ha consentito di sviluppare dei corsi pratici e concreti, finalizzati al reale miglioramento delle performance dell’individuo per far crescere i risultati dell’azienda. In particolare si è specializzato sulla leadership motivazionale, sulla capacità dell’accoglienza e del servizio al Cliente nella GDO e sulla capacità di condurre il gruppo di lavoro verso l’innovazione, attraverso un cambiamento consapevole e strutturato.

Dott. Romano La Greca. Ha un’importante esperienza in ambito business e formativo, Direttore Standa (1985) matura poi in ambito franchising un solido percorso seguendo i migliori imprenditori e gruppi (1990). Si dedica quindi agli ipermercati (Euromercato e poi Carrefour) per dodici anni (2002) e per altri dodici successivi consolida in aula la professione di formatore per poi lavorare su progetti innovativi nella metodologia di erogazione dei contenuti, per gli ultimi otto anni, fino all’attuale libera professione.

Direttori di punti vendita, capi reparto, responsabili e addetti area risorse umane operanti in aziende del settore GDO.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/