Sviluppare strategie di business “Data Driven” è ormai considerato uno degli aspetti fondamentali per competere con successo nel mercato.
Il corso vuole dunque favorire un approccio strategico basato sui dati, in grado di offrire a ciascuna impresa una visione più ampia del proprio mercato di riferimento e di fornire gli strumenti necessari per rendere più efficiente il loro modo di fare business mediante l’adozione delle più innovative strategie di marketing.
L’obiettivo del corso è quello di introdurre i benefici dell’utilizzo dei Big Data in un contesto marketing, analisi di mercato e lead generation. I discenti non si limiteranno solo ad apprendere le nozioni statistico-informatiche di base ma anche ad utilizzare i principali software di riferimento.
Gli allievi saranno in grado di comprendere e utilizzare i principali canali di marketing digitale in modo da poter pianificare obiettivi, modelli e kpi. Saranno inoltre capaci di collegarsi alle diverse sorgenti provenienti da social media e digital analytics, in modo da sfruttarne i dati per il monitoraggio delle performance e le informazioni nascoste all’interno.
Argomenti del corso in sintesi:
Strategie di Marketing 4.0 Data Driven
Business Intelligence e Big Data
Data Warehouse e analisi multidimensionale
Advanced Analytics: Pixel FB, Google Analytics
Google Cloud e big data
Big Data Analytics e Social Network
Visualizzazione dati con piattaforme Analytics e Business Intelligence
Data Blending
Normativa Privacy per la gestione dei dati personali

Alessandro Fanni – giovane founder di CShark e geniale ideatore di soluzioni che coprono tutti gli ambiti dell’Information e Communication Technology, è formatore in Galdus per i corsi relativi ai temi di Digital Marketing, Industry 4.0, IoT e Software Development.
Ha ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi per alcuni dei prodotti ideati e sviluppati insieme al suo team di collaboratori.

Esperti analisi di mercato, buyer, addetti al settore acquisto, addetti settore marketing operanti in aziende del settore ICT.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

29/09 h 9.00-13.00
01/10 h 9.00-13.00
06/10 h 9.00-13.00
08/10 h 9.00-13.00
13/10 h 9.00-13.00
15/10 h 9.00-13.00
20/10 h 9.00-13.00
22/10 h 9.00-13.00
27/10 h 9.00-13.00
29/10 h 9.00-13.00
03/11 h 9.00-13.00
05/11 h 9.00-13.00
10/11 h 9.00-13.00
12/11 h 9.00-13.00
17/11 h 9.00-13.00

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/