E’ possibile contenere i costi e riuscire a raggiungere i risultati prefissati?
Esistono strategie che mi consentono di risparmiare senza scendere a compromessi con qualità e tempi di produzione?
Il corso intende rispondere affermativamente a queste domande fornendo strumenti concreti ed ottenere in breve tempo un miglioramento effettivo e misurabile.
I partecipanti saranno guidati ad analizzare in modo approfondito le proprie esigenze di acquisto, focalizzando l’attenzione su tutte le attività che contribuiscono non solo a migliorare le performance di acquisto, soprattutto quando da queste dipende direttamente il successo dell’impresa all’interno del mercato di riferimento.
L’obiettivo è quindi l’incremento delle competenze in termini di pianificazione e ottimizzazione del processo di acquisto, nonché della capacità di attuare una efficiente strategia negoziale.


Ing. Demetrio Praticò. Ha ricoperto ruoli operativi e manageriali in società multinazionali giungendo ad una profonda conoscenza delle necessità del business, della sua gestione e della crescita del valore d’impresa. Dal 2001 diventa consulente e formatore nello sviluppo di soluzioni innovative per il miglioramento delle performance aziendali attraverso l’integrazione della strategia, dell’orientamento al cliente e dei processi operativi.

Responsabili e addetti area acquisti, buyer, direttori di produzione, imprenditori

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.



Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su: