comunicaffe.it (25.05.2022)

Mauro Aranci, ecco il vincitore della Trismoka Challenge: “Il caffè mi ha cambiato la vita” Il giovanissimo vincitore: “È stata una grande soddisfazione esser arrivato primo, soprattutto perché avevo provato a partecipare anche prima che scoppiasse il Covid, arrivando in semifinale quando il concorso è stato poi annullato a causa della pandemia”.

Consulta l’articolo qui.

nellanotizia.net (24.05.2022)

La scuola usa le emozioni per guardare il mondo del lavoro

Ventidue studenti hanno conosciuto le realtà Gruppobea e Soacasa partecipando al training di 4 ore “passaggio tra scuola e lavoro” tenuto dallo psicologo e trainer Jonas W. Bendaou.

Consulta l’articolo qui.

comunicaffe.it (22.05.2022)

I riflettori della Trismoka Challenge sono tornati a puntare sui giovani talenti del caffè e a regalare emozioni straordinarie. Solo uno di loro ha portato a casa, però, il titolo di miglior talento del caffè: Mauro Aranci, dell’Istituto Galdus di Milano, che ha conquistato tutti con la sua simpatia e con la sua grinta, oltre che con il suo caffè.

Consulta l’articolo qui.

ilfoglio.it (21.05.2022)

Galdus e i suoi gioielli, una scuola orafa per ragazze ucraine

Il centro di formaizone professionale diretto da Diego Montrone aiuta nella formazione i profughi in fuga dall’invasione di Putin.

Consulta l’articolo qui.

quibrescia.it (21.05.2022)

Trismoka Challenge, sul podio il caffè di Mauro Aranci Si è conclusa la 16esima edizione della gara tra giovani talenti del caffè. Sul podio anche Chiara Cugini, del “Guido Galli” di Bergamo e Fabian Lusha, della Fondazione Ikaros, di Brescia.

Consulta l’articolo qui.

trismoka challenge

giornaledibrescia.it (21.05.2022)

Una pioggia di coriandoli ha accolto il nuovo campione: Mauro Aranci, 19enne dell’istituto Galdus di Milano, è ufficialmente il nuovo «artista del caffè» del Trismoka Challeng e a lui il patron di Trismoka Paolo Uberti ha consegnato il prestigioso trofeo «Gino Uberti».

Consulta l’articolo qui.

Giornale di Brescia (20.05.2022)

Adrenalina e originalità sono stati i principali ingredienti portati in gara dai ragazzi, nelle due giornate di semifinali, che si sono tenute giovedì 5 e 12 maggio, nella sede della torrefazione bresciana, a Paratico.

Consulta l’articolo qui.

bresciatoday.it (19.05.2022)

La sfida a colpi di caffè si avvicina al gran finale, al ritmo di gusto, adrenalina e originalità: conto alla rovescia per venerdì 20 maggio, quando all’auditorium Giorgio Gaber di Castelmella andrà in scena la finalissima del Trismoka Challenge , l’edizione 2022 della sfida dedicata ai giovani baristi della Lombardia.

Consulta l’articolo qui.

Il Foglio (19.05.2022)

Galdus e i suoi gioielli, una scuola orafa per ragazze ucraine

«A Leopoli abbiamo trovato una situazione davvero difficile e ci è stato chiesto, al ritorno, di ospitare in Italia alcune persone in grave difficoltà. E ‘ così che abbiamo conosciuto Dasha, Solonia e Olena che volevano proseguire gli studi in Italia. Abbiamo proposto alle tre ragazze la nostra scuola di formazione per orafi» Afferma Diego Montrone, il presidente di Galdus.

Consulta l’articolo qui.

nellanotizia.net (17.05.2022)

La scuola usa le emozioni per guardare il mondo del lavoro: Ventidue studenti hanno conosciuto le realtà Gruppobea e Soacasa partecipando al training di 4 ore “passaggio tra scuola e lavoro”.

Consulta l’articolo qui.

Avvenire (17.05.2022)

LA SOLIDARIETÀ DELLA SCUOLA PROFESSIONALE GALDUS

Studenti e famiglie hanno raccolto materiale da portare nelle zone di guerra in Ucraina. I furgoncini partiti sono stati una decina contenenti medicinali, beni di prima necessità e materiale sanitario.

Consulta l’articolo qui.

QN – Il Giorno (14.05.2022)

L’ex studente ribelle ora parla da chef: è il mio riscatto

Dai problemi di comportamento che gli hanno sbarrato la strada alla carriera di promettente chef. Così si è riscattato Dario Brillo, 20 anni, di Milano. Dopo l’adolescenza difficile, il giovane ha continuato a inseguire il suo sogno scegliendo l’ente di formazione professionale Galdus.

Consulta l’articolo qui.

 Giornale di Brescia (13.05.2022)

Selezioni finite: Trismoka, scelti i quattro finalisti

I quattro giovanissimi che si disputeranno il titolo del Trismoka Challenge sono stati stati selezionati, la griglia della finale di venerdì 20 maggio è ormai definita.

Consulta l’articolo qui.

nellanotizia.net (08.05.2022)

Gruppobea e Galdus nella formazione. La scuola entra in azienda: lo stage abbraccia cultura e crescita professionale

Consulta l’articolo qui.

Verità&Affari (08.05.2022)

Scuola Galdus promuovere il digitale con il servizio civile, Il progetto è della rete servizio civile di cui Galdus è capofila e si rivolge a minori e giovani residenti in Lombardia, principali destinatari di un servizio di «facilitazione digitale».

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera, Milano (05.05.2022)

Lavoro, introvabili 4 figure su 10

Come far dialogare di più scuola e lavoro? «Implementando i corsi di formazione e l’alternanza scuola-lavoro, sostenendo le aziende che ospitano i ragazzi»

Consulta l’articolo qui.

Giornale di Brescia (04.05.2022)

«La passione per il caffè non ha confini» afferma il Patron di Trismoka Paolo Uberti. Per questo l’edizione di quest’anno vedrà in gara partecipanti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Milano e Cremona.

Consulta l’articolo qui.

comunicaffe.it (03.05.2022)

Trismoka Challenge: i tre ragazzi dell’Istituto Galdus di Milano, in gara con Gourmet 100

Le semifinali del 5 e 12 maggio, presso la sede della torrefazione bresciana, e la finalissima di venerdì 20 maggio all’Auditorium Giorgio Gaber di Castel Mella.

Consulta l’articolo qui.

welfarenetwork.it (30.04.2022)

Le Email impossibili’ di Guido Mezzera

I sentimenti, le sensazioni, i pensieri, le paure, i disagi, i dolori, ma anche le speranze, le amicizie, la solidarietà di questo tempo segnato dalla pandemia: è il racconto di ‘Le Email impossibili’, e-book di Guido Mezzera per la collana ‘I Canzonieri’.

Consulta l’articolo qui.

logosnews.it (29.04.2022)

‘Un sì per l’Ucraina’ In Piazza Città di Lombardia, l’altro giorno, raccolta di beni di prima necessità da mandare, poi, in aiuto alla popolazione ucraina.

Consulta l’articolo qui.

Milano / Sociale - Un momento della raccolta

ansa.it (29.04.2022)

‘Le Email impossibili’ di Guido Mezzera

Un periodo che viene descritto attraverso le parole di 72 e-mail “impossibili”, la metà delle quali sono state scritte dagli studenti della scuola Galdus di Milano.

Consulta l’articolo qui. 

ilfoglio.it (28.04.2022)

Secondo il Corriere (dati Istat) si tratta di “un esercito di oltre 404 mila inattivi: quasi un giovane lombardo su cinque non studia, non lavora, né è inserito in un percorso formativo”. Sul versante opposto occorre aggiungere la piaga del lavoro nero e degli stipendi troppo bassi.

Consulta l’articolo qui.

comunicaffe.it (26.04.2022)

Trismoka Challenge 2022 torna con le semifinali il 5 e il 12 maggio a Paratico

“Con la Trismoka Challenge avviciniamo i baristi, di oggi e di domani, all’arte dell’espresso e ne valorizziamo la professionalità agli occhi del pubblico. L’eccellenza del nostro caffè è nelle loro mani”

Consulta l’articolo qui.

Trismoka challenge

bresciatoday.it (22.04.2022)

Testa a testa dietro il bancone: è la sfida per il miglior barista della Lombardia

Dopo due anni di stop, causa pandemia, torna la Trismoka Challenge: il talent show dedicato ai migliori baristi di domani, i giovani studenti delle scuole alberghiere.

Consulta l’articolo qui.

informazione.it (18.04.2022)

Gruppobea e Galdus nella formazione.

Una promozione scolastica, dunque, vale una assunzione? Sì, per la quinta volta uno studente di un istituto superiore entra nella nostra azienda attraverso un apprendistato di primo livello.

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera (07.04.2022)

A sei mesi dalla qualifica, 16 allievi sui 17 che hanno terminato il ciclo da mille ore hanno trovato un lavoro e la maggior parte di loro è avviata (o ha già firmato) un contratto a tempo indeterminato.

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino di Lodi (30.03.2022)

L’ente di formazione professionale Galdus, con sede principale a Milano ma operativa anche a Lodi, ha appena introdotto, tramite l’agenzia per il lavoro Umana, partner del progetto, 13 giovani allievi del corso di amministrazione d’impresa 4.0 in aziende e studi professionali di Milano con un contratto di apprendistato.

Consulta l’articolo qui.

today.it (30.03.2022)

“Un’esperienza virtuosa -spiega Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana- L’apprendistato duale assume oggi un valore strategico e l’esperienza con Galdus conferma il valore di questo strumento”.

Consulta l’articolo qui.

olbianotizie.it (29.03.2022)

Il corso Ifts di amministrazione di impresa 4.0 di Galdus, ente di formazione professionale con sede principale a Milano, ha aperto le porte del lavoro a 13 giovani allievi che a febbraio hanno iniziato il proprio percorso formativo e lavorativo con un contratto di apprendistato presso aziende e studi professionali a Milano.

Consulta l’articolo qui.

sassarinotizie.com (29.03.2022)

Umana, agenzia per il lavoro e partner tecnico di progetto, che ha assunto formalmente gli studenti, ha supportato Galdus in tutte le fasi di realizzazione di questo percorso in particolar modo assicurando il giusto matching con le aziende.

Consulta l’articolo qui.

iltempo.it (29.03.2022)

Il corso Ifts di amministrazione di impresa 4.0 di Galdus, ente di formazione professionale con sede principale a Milano, ha aperto le porte del lavoro a 13 giovani allievi che a febbraio hanno iniziato il proprio percorso formativo e lavorativo con un contratto di apprendistato presso aziende e studi professionali a Milano.

Consulta l’articolo qui.

huffingtonpost.it (29.03.2022)

Le realtà che nel mese di gennaio hanno aderito al progetto connesso al corso IFTS “Tecniche per la contabilità, l’amministrazione e il controllo di gestione di imprese 4.0” hanno così avuto la possibilità di inserire in organico giovani diplomati per formare le nuove figure professionali nel modo più corrispondente alle proprie esigenze.

Consulta l’articolo qui.

liberoquotidiano.it (29.03.2022)

Umana-Galdus, 13 ragazzi trovano occupazione con percorso formativo:

Il corso Ifts di amministrazione di impresa 4.0 di Galdus, ha aperto le porte del lavoro a 13 giovani allievi che a febbraio hanno iniziato il proprio percorso formativo e lavorativo con un contratto di apprendistato presso aziende e studi professionali a Milano.

Consulta l’articolo qui.

giornaledeinavigli .it (26.03.2022)

Galdus si mobilita per gli aiuti all’Ucraina: come aiutare La prima ‘missione’ partirà venerdì primo aprile e permetterà anche di verificare e pianificare le tre successive previste nei fine settimana seguenti.

Consulta l’articolo qui.

mag.corriereal.info (13.02.2022)

È iniziata al For.Al di Valenza la collaborazione con Galdus Formazione, i cui allievi del corso ITS 2 “Tecnico superiore per la produzione di manufatti di alta oreficeria made in Italy” hanno svolto un modulo di incassatura al microscopio presso la sede “Vincenzo Melchiorre”.

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino di Lodi (10.02.2022)

Ristorazione in crescita «Più di altri settori economici»

A spiegarlo è Luca Spadoni, uno dei docenti del corso Its”Food & Beverage Innovation and Hi Tech Manager” di Galdus. Il corso segue le esigenze del mercato della ristorazione, che è tendenzialmente in crescita: «Le traiettorie dicono che aumenta più di molti altri settori economici – spiega Spadoni -. Siamo il terzo mercato europeo della ristorazione, circa una persona su tre mangia fuori casa.»

Consulta l’articolo qui.

La Provincia di Sondrio (09.02.2022)

La nuova proposta formativa lanciata dalla Fondazione ITS per l’innovazione del Sistema Agroalimentare è dunque partita con il piede giusto: ha ottenuto l’adesione di 21 persone, futuri tecnici superiori specializzati nel marketing e nella commercializzazione delle produzioni agroalimentari del territorio.

Consulta l’articolo qui.

quotidianomolise.com (11.01.2022)

279 posti disponibili per il Servizio Civile presso la rete nazionale, 4 posti a Termoli

Sono disponibili 4 posti presso Scuola e Lavoro, Ente di Formazione accreditato presso la Regione Molise con sede a Termoli. Le domande vanno presentate attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it accedendo tramite SPID, è possibile trovare il progetto di Scuola e Lavoro selezionando la regione Molise e poi inserendo la denominazione del progetto “Studiare insieme funziona!” promosso da Galdus Società Cooperativa.

Consulta l’articolo qui.

it.finance.yahoo.com (21.12.2021)

Secondo le stime di Regione Lombardia, oggi chi intraprende percorsi di studi tecnici di alta qualità ha più dell’80% di possibilità di immediato inserimento nel mondo del lavoro. Il trend è confermato da Galdus che quest’anno ha registrato un tasso di occupazione del 94% tra gli studenti che hanno frequentato un corso di alta specializzazione tecnica presso l’istituto.

Consulta l’articolo qui.

 comunicaffe.it (20.12.2021)

Nella Scuola Galdus, parlano i ragazzi: “Qui gli strumenti per realizzare i sogni”, per chi cerca la sua strada professionale, ma anche per chi pensa che i giovani formati siano introvabili, in questo centro, la domanda incontra l’offerta.

Consulta l’articolo qui.

artribune.com (12.12.2021)

Studi da orafo e trovi lavoro prima di finire la scuola. Il caso Pomellato Virtuosi Academy: si realizza in questo brillante traguardo lo scopo degli istituti post-diploma Its, che formando i giovani con le skill richieste sul mercato riescono a colmare le lacune professionali di cui spesso si lamentano le aziende.

Consulta l’articolo qui.

avvenire.it (09.12.2021)

Così alla Galdus i giovani apprendono l’arte orafa: Sono 158 gli studenti della scuola professionale Galdus, distribuiti su sette anni, che un giorno potranno entrare in laboratori per intraprendere l’arte orafa.

Consulta l’articolo qui.

Fortune Italia (07.12.2021)

Sabina Belli si sta impegnando a favore di un ricambio generazionale di artigiani e per questo ha dato vita a un programma per formare giovani orafi in partenariato con la scuola Galdus.

Consulta l’articolo qui.

cremaonline.com (04.12.2021)

Coniugare formazione professionale, artigianalità made in Italy e lavoro in Lombardia è già una realtà, grazie a ‘Pomellato Virtuosi Academy’ creata da Galdus e Pomellato in collaborazione con Regione Lombardia, per formare giovani da avviare alla professione di orafo.

Consulta l’articolo qui.

ilsole24ore.com (02.12.2021)

Hanno festeggiato il diploma lo scorso 23 novembre i primi 18 studenti ad aver terminato la Pomellato Virtuosi Academy, creata da Galdus e Pomellato, in collaborazione con Fondazione Its Innovaprofessioni: un percorso formativo della durata di 7 anni che premette agli allievi  di ottenere un diploma altamente formativo e valido in tutta Europa.

Consulta l’articolo qui.

Il Monferrato (01.12.2021)

Liviano Bellini presidente di “Valenza Nei Marchi”, è stato invitato nei giorni scorsi dalla scuola Galdus di Milano alla consegna dei diplomi quinto livello (alta formazione professionale) a diciotto ragazzi del corso di maestro orafo ITS di Pomellato, tutti praticamente già occupati nel settore orafo.

Consulta l’articolo qui

Corriere della sera (01.21.2021)

Riconoscimenti fino a 3 mila euro per i talenti emergenti dell’oreficeria che hanno proposto gioielli ispirati a elementi o figure del Duomo. Ha vinto il primo premio del concorso «Belée e Gargoyle del Dom» l’anello «Cinque Navate», disegnato dal giovane orafo Salazar Allan.

Consulta l’articolo qui.

fashionmagazine.it (24.11.2021)

La Pomellato Virtuosi Academy festeggia i suoi primi 18 diplomati

Su un totale di 158 studenti distribuiti nell’arco dei 7 anni, 17 hanno già trovato un lavoro, grazie al coinvolgimento di aziende come Martinotto, Nove25, Shape Mode, Fiorini, Taroni, Tradico, Omea, Gerla, Sisti e altre.

Consulta l’articolo qui.

vogue.it (24.11.2021)

Gioielli: come diventare orafo con Pomellato Virtuosi Academy

Un traguardo da raccontare con i numeri: giunge al termine il primo ciclo formativo dedicato all’oreficeria organizzato da Galdus e Pomellato a Milano.

Consulta l’articolo qui.

Libero (24.11.2021)

A consegnare i diplomi ai 18 studenti che hanno concluso il percorso (di cui 17 hanno già trovato lavoro), l’assessore Rizzoli al fianco di Diego Montrone (presidente Galdus), Sabina Belli (ad del Gruppo Pomellato) e Simonpaolo Buongiardino (presidente Innovaprofessioni).

Consulta l’articolo qui.

Corriere della sera (24.11.2021)

Giovani orafi diplomati e già assunti «Come avere una laurea»

A casa volevano che facessi l’università – racconta Allegra Cezza, 23 anni, una delle neodiplomate in oreficeria – ma io mi sono sentita più attratta da questo mondo e la scuola mi ha aperto tanti mondi e non provo alcun complesso di inferiorità nei confronti di chi ha una laurea».

Consulta l’articolo qui.

lombardianotizie.online (23.11.2021)

Oggi a Milano nella sede della Fondazione Galdus, l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli ha partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi ITS della ‘Pomellato Virtuosi Academy’ a conclusione della prima filiera orafa di 7 anni in Lombardia.

Consulta l’articolo qui.

 gazzettadimilano.it (23.11.2021)

Agenda 23 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

L’assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli partecipa alla cerimonia di consegna dei diplomi ITS della ‘Pomellato Virtuosi Academy’ creata da Galdus e Pomellato, a conclusione della prima filiera orafa di 7 anni in Lombardia.

Consulta l’articolo qui.

 mffashion.com (23.11.2021)

Pomellato Virtuosi Academy conferisce il diploma a 18 studenti

Dopo sette anni di studio, si conclude la formazione orafa di 18 studenti, che ricevono un attestato di 5° livello valido in tutta Europa. I neodiplomati hanno raggiunto questo obiettivo grazie alla «Pomellato Virtuosi Academy» creata da Pomellato e Galdus.

Consulta l’articolo qui.

Gazzetta di Milano (27.10.2021)

Concorso per Orafi “Belée Gargoyle del Dom” di Confartigianato a tema Duomo

Un concorso per premiare la creatività nell’oreficeria. È questo l’intento del premio “Belée Gargoyle del Dom” promosso da Confartigianato Milano e la scuola di formazione Galdus, in collaborazione con il Comune di Milano  Municipio 1, con riconoscimenti fino a 3mila euro per ragazzi (1835 anni) che sviluppino progetti in campo orafo su tematiche inerenti il Duomo di Milano

Consulta l’articolo qui

MiTomorrow (21.09.2021) 

Nuovi fondi per la formazione professionale

È coinciso con il primo giorno di scuola, il 13 settembre scorso, la decisione di Regione Lombardia e dell’Assessore Melania Rizzoli di aumentare le risorse destinate agli Enti di formazione professionale: un adeguamento al valore fermo da oltre 20 anni, che con un investimento di ulteriori 22 milioni di euro rappresenta un incremento di quasi il 10%.

Consulta l’articolo qui.

Millionaire (26.08.2021) 

Empowerment per i giovani

Come immaginate la vita dopo il Covid? Provate a rispondere a questa domanda. Se avete la speranza che tutto torni come prima, siete fuori strada.

Consulta l’articolo qui.

Il Corriere della Sera (04.07.2021)

Imprenditori in missione a scuola «investiamo su giovani e lavoro»

L’istituto Galdus base per le aziende. Panino giusto, Caffè Napoli e Giannini: «Non è vero che non hanno voglia di lavorare, ma è vero che tanti ragazzi arrivano da contesti veramente difficili»

Consulta l’articolo qui

Milano Today (05.12.2019) 

Come diventare elettricista

Consulta l’articolo qui.

Preziosa Magazine (20.11.2019)

Galdus e Pomellato: nuove opportunità di lavoro dal comparto orafo

Consulta l’articolo qui.

Gdapress.it (20.11.2019)

Conversazioni sul Corallo a cura di Gioia De Simone e Bianca Cappello

Consulta l’articolo qui.

CorriereQuotidiano.it (20.11.2019)

Da venerdì 22 novembre a domenica 24 Milano diventa un laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità e interrogarsi sul futuro della democrazia nell’era digitale. È “milano partecipa” una manifestazione promossa da Comune di Milano e Fondazione Cariplo

Consulta l’articolo qui.

Vita.it (20.11.2019)

Si svolge dal 22 al 24 novembre la manifestazione promossa da Fondazione Cariplo e Comune di Milano che trasforma il capoluogo lombardo in un laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità. Un centinaio gli appuntamenti in programma al Mudec e in altri luoghi della città

Consulta l’articolo qui.

Il Giorno (16.11.2019)

Settanta occupati grazie a Galdus e Artigiani

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino di Lodi (16.11.2019)

Progetto dell’Unione e del Centro Galdus contro la disoccupazione

In 500 proiettati verso il lavoro: ‘Artigiani in lotta contro la crisi’

Consulta l’articolo qui.

Preziosa Magazine (14.11.2019)

“Conversazioni sul Corallo” con Gioia De Simone

Consulta l’articolo qui.

MilanoMenteLocale.it (14.11.2019)

Conversazioni sul corallo, giornata di incontri e dimostrazioni

Consulta l’articolo qui.

Milano Today (14.11.2019)

Conversazioni sul Corallo

Consulta l’articolo qui.

E20Express (13.11.2019)

Comune di Milano e Fondazione Cariplo insieme a ‘Milano Partecipa’: il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digita

Consulta l’articolo qui.

Mediakey.tv  (13.11.2019)

La Fondazione Cariplo e il Comune di Milano presentano Milano

Partecipa al primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale

Consulta l’articolo qui.

Allevents.in (12.11.2019)

Open Day,la cucina è il tuo passaporto nel mondo

Consulta l’articolo qui.

Libero (09.11.2019)

Non basta soltanto studiare: servono corsi di formazione per acquisire professionalità

Consulta l’articolo qui.

La provincia Pavese (06.11.2019)

Campus scolastico gli studenti delle medie scelgono il loro futuro

Consulta l’articolo qui.

Il Giorno (03.11.2019)

Debutto con 40 mila visitatori per la settimana del gioiello

Consulta l’articolo qui.

The Way Magazine.it ( 1.11.2019)

In 40 mila per la Jewelry Week a Milano

Consulta l’articolo qui.

La Provincia di Cremona (31.10.2019)

Galdus Corso gratuito per lavorare nel digitale

Consulta l’articolo qui.

DesignTellers.it (30.10.2019)

Milano Jewelry week: Allegra Desiree Cezza, studentessa Galdus, vince il Premio Artistar Jewelry Week Young

Consulta l’articolo qui.

Elle (30.10.2019)

Come Diventare Orafi Con il Programma Pomellato Virtuosi

Consulta l’articolo qui.

Andersen (30.10.2019)

Iniziative per la scuola. Verso il Premio Galdus

Consulta l’articolo qui.

Crisalidepress.it (30.10.2019)

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI MILANO JEWELRY WEEK

Consulta l’articolo qui.

Avvenire (30.10.2019)

Galdus diventa università tecnica con ok europeo

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino di Lodi (29.10.2019)

Gianni De Liguoro in cattedra a Milano

Consulta l’articolo qui.

Notizieoggi.com (29.10.2019)

Pomellato Virtuosi e Galdus, nasce una nuova Academy del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Notizieinunclick (26.10.2019)

WE UAGLIO’ PIZZERIA A MILANO

Consulta l’articolo qui.

Arte magazine (25.10.2019)

Milano Jewelry Week, un calendario variegato e coinvolgente

Consulta l’articolo qui.

Oggi Treviso (24.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Allevents.in (24.10.2019)

Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Today (24.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Milano Today (24.10.2019)

Un laboratorio orafo gratuito per la settimana del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Olbia Notizie (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Mi-Tommorrow.it (23.10.2019)

Milano Jewelry Week: e venne anche la settimana dei gioielli

Consulta l’articolo qui.

Lavocedinovara.com (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

fashionnetwork.com (23.10.2019)

Milano Jewelry Week: Scatta a Milano la prima edizione con oltre 80 eventi

Consulta l’articolo qui.

Il Denaro.it (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Sassari Notizie (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Notizieoggi.com (23.10.2019)

Pomellato Virtuosi e Galdus, nasce una nuova Academy del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Il Tempo.it (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Junglam.com (23.10.2019)

Milano Jewelry Week, la prima edizione

Consulta l’articolo qui.

Il Sannio Quotidiano (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

.

Mi-Tomorrow (23.10.2019)

Galdus, ospiterà workshop e lecture dedicati al mondo della gioielleria

Consulta l’articolo qui.

Il Dubbio.news (23.10.2019)

Design: studenti Ied alla prima Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Fashionpress.it (22.10.2019)

IED alla prima Milano Jewelry Week (24-27 ottobre)

Consulta l’articolo qui.

Luukmagazine.com (21.10.2019)

Milano Jewelry Week: tutto quello che c’è da sapere

Consulta l’articolo qui.

Milano Today.it (21.10.2019)

Il gioiello protagonista di Milano: arriva la “Milan Jewelry Week”

Consulta l’articolo qui.

Msn ( 18.10.2019)

Patentini e “contratti d’uso”: chi (e come) lotta per le chat pulite

Consulta l’articolo qui.

Ambiente Europa.info ( 18.10.2019)

Oltre 80 eventi per la prima edizione di Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Avvenire (18.10.2019)

Figli digitali. Patentini e “contratti d’uso”: chi (e come) lotta per le chat pulite

Consulta l’articolo qui.

Vanity fair (16.10.2019)

La maison di gioielli ha istituito un award al miglior progetto realizzato dagli studenti e una borsa di studio annuale

Consulta l’articolo qui.

Il piccolo Di Alessandria (15.10.2019) 

La pro loco diventa “pass” per il mondo del lavoro

Consulta l’articolo qui.

Notizieoggi.com (14.10.2019)

Pomellato Virtuosi e Galdus, nasce una nuova Academy del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Beautytudine (10.10.2019)

Milano Jewelry Week. Conto alla rovescia

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera (10.10.2019)

Servizio civile universale, prorogati i termini delle domande

Consulta l’articolo qui.

Fashion Need,Fashion,Travel e LifeStyle Blog ( 05.10.2019)

A Milano arriva la Jewelry Week: 3 giorni di eventi dedicati al gioiello

Consulta l’articolo qui.

PambiancoNews.com (04.10.2019)

Gioielli protagonisti di una nuova ‘week’ in città

Consulta l’articolo qui.

Crisalidepress.it (04.10.2019)

OLTRE 80 EVENTI PER LA PRIMA EDIZIONE DI MILANO JEWELRY WEEK

Consulta l’articolo qui.

La Repubblica – Weekend (04.10.2019)

Iniziative. A scuola di alta gioielleria con un brand del lusso

Consulta l’articolo qui.

The Way Magazine ( 03.10.2019)

Milano Jewelry Week, largo ai giovani e alle nuove declinazioni del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Milano. L’86% dei ragazzi diplomati presso gli Istituti Tecnici trova subiti lavoro

Consulta l’articolo qui.

Corriere di Como (26.09.2019)

La storia della fibbia protagonista al Museo della Seta

Consulta l’articolo qui.

Giornale dei Navigli.it (26.09.2019)

Il Premio Galdus sfida i giovani a scegliere

Consulta l’articolo qui.

Notizieoggi.com (26.09.2019)

Pomellato Virtuosi e Galdus, nasce una nuova Academy del gioiello

Consulta l’articolo qui.

La Spola.com (26.09.2019)

La fibbia, un accessorio con la sua storia raccontata in un libro

Consulta l’articolo qui.

It.aliativoglio (25.09.2019)

MILANO JEWELRY WEEK: 80 eventi per la prima edizione

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera – Vivi Milano (25.09.2019)

Galdus Academy, percorsi formativi per il mondo del lavoro

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera (23.09.2019)

«Il coraggio di scegliere» è il tema del Premio Galdus 2020

Consulta l’articolo qui.

La Provincia di Como (23.09.2019)

I futuri tecnici di alta formazione, vicine alle aziende

Consulta l’articolo qui.

Preziosa Magazine (20.09.2019)

La ricetta lombarda che attrae giovani e innovativi talenti “orafi”

Consulta l’articolo qui.

Milanomentelocale.it (20.09.2019)

Presentazione del Premio Galdus 2020

Consulta l’articolo qui.

PaviaFree.it (20.09.2019)

FORMAZIONE. AL VIA LA SCUOLA ALTA OREFICERIA GALDUS A MILANO. DALLA REGIONE 18 MILIONI DI EURO PER GLI
ISTITUTI TECNICI LOMBARDI

Consulta l’articolo qui.

OrizzonteScuola.it (20.09.2019)

Studenti Its in Lombardia trovano lavoro entro 6 mesi dal diploma

Consulta l’articolo qui.

Libero (19.09.2019)

L’istituto di Formazione Galdus la scuola per diventare orafi dove si trova lavoro in tempi record

Consulta l’articolo qui.

Il Giorno (19.09.2019)

Gioielli, una passione giovane. A Milano la filiera di Pomellato che forma gli artigiani orafi di domani

Consulta l’articolo qui.

Business Insider Italia (19.09.2019)

La via sostenibile di Pomellato: il gioiello etico e la formazione dei giovani per innovare l’industria del lusso

 Consulta l’articolo qui.

Regione Lombardia (18.09.2019)

Formazione. Scuola alta oreficeria, assessore Rizzoli: bene nuovo percorso ITS, dati positivi per occupati post diploma

Consulta l’articolo qui.

Avvenire.it (18.09.2019)

Iniziativa. La ricetta lombarda che attrae talenti

Consulta l’articolo qui.

  Il Sole 24 ORE (18.09.2019)

Orafi introvabili, a Milano l’Its con Pomellato

Consulta l’articolo qui.

Andersen (16.09.2019)

XIV EDIZIONE DEL PREMIO GALDUS

Consulta l’articolo qui.

Notizieoggi.com (11.09.2019)

Pomellato Virtuosi e Galdus, nasce una nuova Academy del gioiello

Consulta l’articolo qui.

LeNews.info (10.09.2019)

Dal 24 al 27 ottobre 2019 si svolgerà la prima edizione di Milano Jewelry Week, manifestazione interamente dedicata al mondo del gioiello, di cui la scuola Galdus parteciperà all’evento e  le creazioni degli studenti saranno inoltre in mostra, per tutta la durata della manifestazione proprio presso la Scuola

Consulta l’articolo qui.

Montenapoleoneweb.com (04.09.2019)

Dal 24 al 27 ottobre 2019 si svolgerà la prima edizione di Milano Jewelry Week, nuova settimana del palinsesto milanese
interamente dedicata al mondo del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Comunicati-Stampa.Net (04.09.2019)

80 eventi per la prima edizione di Milano Jewelry Week 2019

Consulta l’articolo qui.

Pegasonews.info (03.09.2019)

MILANO JEWELRY WEEK 2019

Consulta l’articolo qui.

Preziosa Magazine (27.08.2019)

Galdus e Pomellato. L’Eccellenza Orafa Italiana fa Scuola

Consulta l’articolo qui 

Libero (27.08.2019)

Gli istituti tecnici superiori: Follia, i giovani snobbano le scuole dove 9 studenti su 10 trovano lavoro

Consulta l’articolo qui.

Silhouette Donna (25.08.2019)

Dai bijoux alle creazioni in oro e platino. Quello del jewel maker è un mestiere in grande ascesa, appagante e redditizio, sempre più richiesto

Consulta l’articolo qui.

Tempi (20.08.2019)

L’oro del Meeting, il mestiere di vivere: qui si cuce, si spilla, si acconcia, si impasta, si rade, si avvita con entusiasmo indigeno, viaggio nella rocca della fiera  del gioiello

Consulta l’articolo qui.

Avvenire (17.08.2019)

Servizio Civile Universale: una scelta che cambia la vita

Consulta l’articolo qui.

SIR – Servizio d’Informazione Religiosa (10.08.2019)

Servizio civile universale: se ne parla al Meeting di Rimini con una serie di workshop

Consulta l’articolo qui.

 IMGPRESS (10.08.2019)

Servizio Civile Universale, perché fare questa esperienza? La motivazione ideale, la voglia di provare qualcosa di nuovo, certamente. Ma poi anche la consapevolezza che sono tanti e promettenti i vantaggi di questa esperienza interessante e formativa

Consulta l’articolo qui.

Newsly.it (05.08.2019)

 Dal 24 al 27 Ottobre Milano si orna di gioielli preziosi e bijou di ricerca per la prima edizione della Milano Jewelry Week

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino (03.08.2019)

L’INCHIESTA:  Il territorio della provincia di Lodi sempre più orientato all’innovazione, cresce il “distretto informatico” Zucchetti cerca altri 100 giovani

Consulta l’articolo qui.

Economy (03.08.2019)

L’ECONOMIA INCLUSIVA PASSA DALLA SUSSIDIARIETÀ : La 40ma edizione del Meeting di Rimini, in programma dal 18 al 24 agosto, metterà al centro dei convegni i temi del lavoro e della formazione, ma anche la sostenibilità ambientale delle attività economiche

Consulta l’articolo qui.

Gambero Rosso (28.07.2019)

Un’accademia per lavorare nel food&wine “Formazione a misura di mercato”

Consulta l’articolo qui.

 Oggi treviso (25.07.2019)

Food: da Gambero Rosso guida ‘Milano e il meglio della Lombardia’

Consulta l’articolo qui.

Today.it (25.07.2019)

Gambero Rosso guida ‘Milano e il meglio della Lombardia “The best in lombardy”

Consulta l’articolo qui.

Oggi Treviso.it (25.07.2019)

 Gambero Rosso guida ‘Milano e il meglio della Lombardia’

Consulta l’articolo qui.

Il Denaro.it (24.07.2019)

La giornata ‘Agrifood & Travel della Regione Lombardia in Piazza Città Lombardia

Consulta l’articolo qui.

Corriere di Arezzo.it (24.07.2019) 

 ‘TheBest in Lombardy’ in Piazza città di Lombardia, l’evento di Gambero Rosso

Consulta l’articolo qui.

OlbiaNotizie (24.07.2019)

La giornata ‘Agrifood & Travel della Regione Lombardia’ con esponenti di rilievo, la presentazione e la premiazione della 29ma edizione guida ‘Milano e il meglio della Lombardia’, seminari, master class e una selezione dei migliori produttori che hanno animato Piazza città di Lombardia ‘TheBest in Lombardy’

Consulta l’articolo qui.

Sassari Notizie (24.07.2019)

Gambero Rosso  e gli operatori più sensibili al valore del Wine & Food made in Italy e la Lombardia riveste un ruolo fondamentale in Italia confermandosi la regione trainante per le produzioni made in Italy

Consulta l’articolo qui.

Il Tempo.it (24.07.2019)

‘The Best in Lombardy’, evento organizzato da Gambero Rosso con il patrocinio della Regione Lombardia e dedicato alla rilevanza che questa regione riveste in Italia e a livello internazionale nel settore agricolo,agroalimentare e nell’attrattività turistica

Consulta l’articolo qui.

Corriere di Siena.it (24.07.2019)

Food: da Gambero Rosso guida “Milano e il meglio della Lombardia”

Consulta l’articolo qui.

Style Legends (23.07.2019)

Milano Jewelry Week alla sua prima edizione

Consulta l’articolo qui.

I libri di Momo (22.07.2019)

Daniele Palmieri,  ha pubblicato il suo primo romanzo “Diario di un cinico gatto” è il suo primo romanzo, già classificato terzo all’edizione 2012/2013 del Premio Nazionale Galdus

Consulta l’articolo qui.

Milano Today (19.07.2019)

Dal 24 al 27 ottobre 2019 si svolgerà la prima edizione di Milano Jewelry Week, la nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo del gioiello, dove l’Accademia Galdus, con la passione dei suoi studenti e la professionalità dei suoi docenti e maestri orafi, parteciperà ospitando workshop e lectures dedicati al mondo della gioielleria …

Consulta l’articolo qui.

Allevents.in (16.07.2019)

Open Day, Alta formazione post diploma – Galdus

Consulta l’articolo qui.

So Wine So Food (16.07.2019)

In un’unica giornata, una nuova e grande iniziativa con il patrocinio della Regione Lombardia: The Best in Lombardia, Agrifood & Travel della Regione Lombardia e la 29esima edizione della Guida…

Consulta l’articolo qui.

Cronachedigusto.it (16.07.2019)

Bartolini, Berton, Cerea, Cracco, Oldani e gli altri: ecco i migliori ristoranti della Lombardia…

Consulta l’articolo qui.

ItaliaOggi (16.07.2019)

Ospitalità, la sfida non è servire un piatto ma farlo risaltare agli occhi dei clienti…

Consulta l’articolo qui.

SpecialeItaliadelGusto (15.07.2019)

The Best in Lombardy, il grande evento organizzato da Gambero Rosso con il patrocinio della Regione Lombardia totalmente dedicato alla rilevanza che questa regione riveste in Italia e a livello internazionale nel settore agricolo, agroalimentare e nell’attrattività turistica…

Consulta l’articolo qui.

Milano Finanaza (15.07.2019)

“L’obiettivo dell’appuntamento odierno e’ portare valore aggiunto alle imprese. Valore aggiunto vuol dire convincerci tutti e collaborare tutti perche’ le imprese che puntano sulla qualita’ possano avere anche marginalita”. Lo ha affermato il presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia, avviando i lavori del convegno ‘The Best in Lombardy’, organizzato da Gambero Rosso…

Consulta l’articolo qui

 

Tgcom24 (15.07.2019)

The Best in Lombardy , Agrifood & Travel della Regione Lombardia” con esponenti di rilievo, la presentazione e la premiazione della 29esima edizione guida “Milano e il meglio della Lombardia”, seminari, master class e una selezione dei migliori produttori che hanno animato Piazza citta’ di Lombardia

Consulta qui.

Montenapoleoneweb.com (14.07.2019)

Nasce la Milano Jewelry Week, la settimana milanese dedicata al gioiello…

Consulta l’articolo qui.

Fashionpress.it (13.07.2019)

Più di 50 eventi per Milano Jewelry Week, dal 24 al 27 Ottobre 2019. La nuova settimana del palinsesto milanese mostrerà le diverse facce di un’arte antica più che mai contemporanea

Consulta l’articolo qui.

Italia Oggi (13.07.2019)

Agrifood e travel, al via lunedì la prima edizione di The Best in Lombardy…

Consulta l’articolo qui.

Milano Finanza (13.07.2019)

The Best in Lombardy, lunedì 15 fari accesi sulle eccellenze regionali…

Consulta l’articolo qui.

Il Giorno (07.07.2019)

I giovani amano ancora i gioielli?

Consulta l’articolo qui.

Il Giorno (07.07.2019)

Erminia: orafa sì, ma a modo mio! Premiata dall’ente di formazione Galdus…

Consulta l’articolo qui.

Il sussidiario.net (5.07.2019)

Da un’amicizia nata cinquant’anni fa si arriva a una serie di incontri che si terranno quest’anno al Meeting di Rimini, con al centro il lavoro Meeting di Rimini…

Consulta l’articolo qui.

 

Vita.it (28.06.2019)

Sgravi contributivi per i neo-assunti per le aziende che fanno donazioni alle scuole tecniche di Sara De Carli 28 Giugno Giu 2019 1105 un’ora fa … È questa la novità contenuta nel decreto crescita, approvato ieri in via definitiva dal Senato Chi farà una donazione di almeno 10mila euro a istituti tecnici o professionali per la realizzazione, la riqualificazione e l’ammodernamento di laboratori professionalizzanti, avrà uno sgravio sul versamento dei contributi previdenziali per i giovani – in uscita da quelle stesse scuole – che assumerà a tempo indeterminato…

Consulta l’articolo qui.

Il Cittadino di Lodi (28.06.2019)

I l mondo del lavoro raccontato senza pregiudizi né finzioni: anche gli studenti del Bassi, come tutti i giovani, hanno bisogno di qualcuno che parli chiaro, che li inviti a seguire i propri sogni ma senza trascurare una dose di realismo, di qualcuno che si ponga al loro piano e li aiuti a ragionare sulle opportunità e le difficoltà del mondo che si trovano ad affrontare. Questo è avvenuto durante l’incontro di orientamento promosso da Unione Artigiani e da Galdus per gli studenti dell’indirizzo di Economia, finanza e marketing della scuola superiore di via Dante, a Lodi…

Consulta l’articolo qui.

Libero (23.05.2019)

L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli, è intervenuta ieri mattina presso l’auditorium «Giovanni Testori» di Palazzo Lombardia alla cerimonia di consegna del Premio «Galdus 2019». Promossa dalla scuola professionale «Galdus» di Milano in partnership con Regione Lombardia, la manifestazione ha trattato il tema de «L’errore opportuno»

Consulta l’articolo qui. 

Avvenire (23.05.2019)

E’ l'”errore” il tema con cui si sono dovuti confrontare quest’anno i ragazzi del premio Galdus, attraverso l’elaborazione di testi e video. L’argomento è stato scelto riflettendo su una società orientata alla performance e al risultato nella quale gli sbagli devono invece diventare un’opportunità di crescita personale, così come un’occasione per progettare più consapevolmente la vita e il lavoro

Consulta l’articolo qui.

Corriere della Sera (23.05.2019)

Duemila studenti e 70 classi pronti a declinare il tema dell’«Errore opportuno», in poesie, prosa e arte

Consulta l’articolo qui. 

Regione Lombardia Notizie (22/05/2019)

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia è intervenuta oggi all’auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia alla cerimonia di consegna del Premio Galdus 2019. Promosso dalla scuola professionale Galdus di Milano in partnership con Regione Lombardia, Librerie la Feltrinelli, Prima Effe Feltrinelli per la scuola, l’iniziativa ha avuto come tema di questa edizione ‘L’errore opportuno’

Consulta l’articolo qui.

Mi-lorenteggio.com (22.05.2019)

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia è intervenuta oggi all’auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia alla
cerimonia di consegna del Premio Galdus 2019. Promosso dalla scuola professionale Galdus di Milano in partnership con Regione Lombardia, Librerie la Feltrinelli, Prima Effe Feltrinelli per la scuola, l’iniziativa ha avuto come tema di questa edizione ‘L’errore opportuno’

Consulta l’articolo qui.

Virgilio.it (22.05.2019)

mi-lorenteggio.com, Milano, 22 maggio 2019 – L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia è intervenuta oggi all’auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia alla

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Il Giorno (11.05.2019)

Aiutare i ragazzi delle superiori a individuare le proprie vocazioni e ad affacciarsi al mondo del lavoro. Questo lo scopo dell’iniziativa organizzata ieri dall’Unione Artigiani nell’auditorium dell’Istituto Bassi

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Spettacolomusicasport.com (2.05.2019)

Dal 3 al 5 maggio si terrà il primo festival del quartiere Corvetto: tre giorni di musica, camminate, libri, ragionamenti, pranzi, cene, fotografia, performance di strada, graffiti e danza, creati dalle associazioni e dalle persone che vivono e lavorano in questa zona storica e popolosa della città. Questo il programma del Festival del Corvetto: VENERDI’ 3 MAGGIO Centro Nocetum Via S.Dionigi 77 ore 09.30 Per la Festa del Borgo: visita guidata alla city farm di Nocetum  a cura dei ragazzi della 1° superiore scuola professionale Galdus Evento riservato alle scuole superiori  Evento inserito nel programma di Milano Food City

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Largo Consumo (3.05.2019)

La Federazione nazionale che tutela la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica considera estremamente positivo lo stanziamento di 10 milioni di euro del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo per poter potenziare le mense scolastiche biologiche

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Eventa.it (30.04.2019)

Seminario Gratuito – Come Vincere nel Web (Cremona) mar, 30 apr 2019 – 14:28 alle 17:30 #web  Visualizzazioni SEMINARIO GRATUITO per Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali ed Export Manager. Scopri quali sono le strategie di marketing più efficaci per acquisire nuovi clienti, partner commerciali, distributori e fette di mercato in Italia e all’estero grazie al web. Martedì 30 Aprile 2019, ore 14.30 presso Galdus Società Cooperativa Sociale, Via Bergamo, 11 – 26100 – CREMONA

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: ilSussidiario.net (27.04.2019)

Sia le indagini riferite alla necessità di nuova formazione per gli occupati che le ricerche finalizzate a indagare le competenze che saranno richieste dalle imprese nel prossimo futuro indicano una crescente difficoltà delle imprese a reperire il personale adeguato alle loro esigenze

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Magazine.greenplanner.net (26.04.2019)

Domenica 14 aprile 2019 il tempo era tipico di una giornata invernale e c’è chi ha preferito rinunciare (e li capiamo) a partecipare alla GpEcoRun del Parco delle Cave. Ma non sono mancati i coraggiosi (non pochi) e così la mattinata è stata fenomenale. Le gare erano contemporaneamente tre (segno che si può fare squadra anche tra organizzatori): La tre parchi (12 km a cura di Opes), la JobRun (21 km a staffetta a cura di Galdus) e la GpEcoRun versione plogging: una 5 km, dedicata a chi ama l’ambiente e vuole dare un segnale

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: La Stampa (23.04.2019)

Per formare gli artigiani del settore, le maison del lusso investono negli istituti di specializzazione Malgrado la crisi cresce la richiesta di made in Italy. “Il marchio attrae l’ 80% di clienti nel mondo

Consulta l’articolo qui.

 

 

Rassegna stampa: Il Cittadino di Lodi (19.04.2019)

Al bando il luogo comune per cui nel Lodigiano non c’è lavoro: spesso, il vero problema è che mancano dei giovani con le giuste competenze e la passione necessaria a ricoprire certe posizioni

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: La Repubblica (16.04.2019)

Seminare il bene e darsi da fare per riparare il male». È la ricetta che propone monsignor Mario Delpini al Campo della Gloria del cimitero Maggiore, dove su piccole lapidi ci sono i nomi e le foto dei giovani milanesi che fra il ’44 e il ’45 morirono per combattere fascismo e nazismo. È anche la prima volta che un arcivescovo è presente a quest’evento, assieme a ex partigiani e deportati

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Avvenire.it (16.04.2019)

(…)E fra un relatore e l’altro, i ragazzi di alcune scuole – l’Istituto comprensivo Pareto, la scuola media Puecher, la Scuola ebraica di Milano, il liceo musicale Giuseppe Verdi, il classico Berchet, l’istituto Galdus – a leggere articoli della Costituzione e passi di lettere e testimonianze di partigiani e deportati

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Milano.repubblica.it (16.04.2019)

25 Aprile, l’arcivescovo Delpini al Campo della Gloria cita il partigiano: “Seminare il bene per contrastare il male” (lapresse) Per la prima volta nello spazio del Cimitero Maggiore dove sono sepolti i partigiani caduti. Sala: “Derive xenofobe populiste e illiberali isolate se c’è buona amministrazione e partecipazione dei giovani”

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Comunicaffe.it (16.04.2019)

I giovani allievi della Galdus durante uno dei laboratori organizzati dalla scuola professionale MILANO – In un periodo di crisi dove il tasso di disoccupazione non accenna a diminuire, in realtà esiste una via d’uscita: il recupero di alcuni mestieri artigianali. Come la lavorazione di dolci e caffè

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Businessinsider.com (14.04.2019)

Da Pomellato a Eataly e Caffè Napoli, tante aziende cercano giovani qualificati. Oltre 1,3 milioni le opportunità di lavoro

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Vivi Milano (14.04.2019)

La formazione ti mette in movimento. E’ il messaggio della corsa podistica Job Run di domenica 14 aprile nel verde del Parco delle Cave con possibilità di scegliere la tipologia più adatta alle proprie caratteristiche: Staffetta a squadre 4×5 Km, Camminata di 5 Km, oppure Plogging ambientalista (con attività di rimozione dei rifiuti) lungo il tracciato di 5 Km

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Eventa.it (14.04.2019)

#JobRun è una manifestazione sportiva per ragazzi, famiglie e imprese come metafora della formazione professionale, che ti mette in movimento e ti accompagna al lavoro” Domenica 14 aprile, Parco delle Cave, ingresso via cancano – Ritrovo ore 9.30

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Pasticceria Internazionale (12.04.2019)

Stage, demo e concorsi mirati alla formazione, in uno scenario fieristico eccezionale. 16 Istituti Professionali, provenienti da tutta Italia, si sono contesi il Trofeo Pasticceria Internazionale a colpi di tiramisù

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Avvenire.it (12.04.2019)

Piazza Galdus. Allenarsi al lavoro con l’impresa Redazione Romana venerdì 12 aprile 2019 Comincia venerdì 12 aprile l’evento milanese dedicato al dialogo tra formazione professionale e mondo del lavoro Allievi dell’istituto di formazione professionale Galdus a Milano

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Donnecultura.eu (9.04.2019)

A Milano il 14 aprile gli studenti tornano a manifestare il proprio amore per l’ambiente. Sono molte infatti le associazioni studentesche che parteciperanno attivamente alla GpEcoRun di domenica che si terrà al Parco delle Cave di Milano. Da EU&U a European generation e Greenlight for business

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Eco in città (9.04.2019)

Il 14 gli studenti tornano a manifestare per l’ambiente in un evento sportivo A Milano il 14 aprile gli studenti tornano a manifestare il proprio amore per l’ambiente. Sono molte infatti le associazioni studentesche che parteciperanno attivamente alla GpEcoRun di domenica che si terrà al Parco delle Cave di Milano

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: MeteoWeb.eu (8.04.2019)

A Milano il 14 aprile gli studenti tornano a manifestare il proprio amore per l’ambiente. Sono molte infatti le associazioni studentesche che parteciperanno attivamente alla GpEcoRun di domenica che si terrà al Parco delle Cave di Milano. Da EU&U a European generation e Greenlight for business. E ancora: La svolta per gli studenti e Statale a Impatto zero

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: TicinoNotizie.it (8.04.2019)

A Milano il 14 aprile gli studenti tornano a manifestare il proprio amore per l’ambiente. Sono molte infatti le associazioni studentesche che parteciperanno attivamente alla GpEcoRun di domenica che si terrà al Parco delle Cave di Milano. Da EU&U a European generation e Greenlight for business. E ancora: La svolta per gli studenti e Statale a Impatto zero

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Mercurpress.it (8.04.2019)

Gli studenti tornano a manifestare per l’ambiente in un evento sportivo/ambientale

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Valtellinanews.it (6.04.2019)

Una corsa per giovani, aziende e centri di formazione, insieme per vincere le sfide del futuro: è la manifestazione sportiva ‘#JOBRUN, la formazione ti mette in movimento’, in programma domenica 14 aprile al Parco delle Cave di Milano (ritrovo ore 9.30), nata da un progetto cofinaziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e organizzata dalla scuola di formazione professionale Galdus

Consulta l’articolo qui. 

Rassegna stampa: GazzettadiParma.it (5.04.2019)

Lo sport come metafora: la formazioneprofessionale ti mette in movimento, accompagnandoti al mondo del lavoro. Questo il senso di  #Jobrun. Training for life run for job, progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Mi-Lorenteggio.com (5.04.2019)

Una corsa per giovani, aziende e centri di formazione, insieme per vincere le sfide del futuro: è la manifestazione sportiva ‘#JOBRUN, la formazione ti mette in movimento’, in programma domenica 14 aprile al Parco delle Cave di Milano (ritrovo ore 9.30), nata da un progetto cofinaziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e organizzata dalla scuola di formazione professionale Galdus

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Sport24h (5.04.2019)

#Jobrun, lo sport come metafora della formazione professionale By Redazione on 5 Aprile 2019 Manifestazione sportiva che si terrà a Milano, al Parco delle Cave, domenica 14 aprile 2019, con ritrovo ore 9.30

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Sportal (5.04.2019)

Lo sport come metafora con la JobRun Lo sport come metafora con la JobRun E’ il senso del progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. Lo sport come metafora: la formazione professionale ti mette in movimento, accompagnandoti al mondo del lavoro. Questo il senso di  #Jobrun. Training for life run for job, progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. “Lo sport, il movimento, lo stare insieme assumono con la #Jobrun un significato nuovo e più importante.

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Magazine.Greenplanner.it

Domenica 14 aprile, al Parco delle Cave, torna a Milano la GpEcoRun (iscrizioni aperte online e disponibili in loco il giorno della manifestazione), il green event sportivo ambientalista che calcola la Co2 prodotta (per poi andarla a compensare piantumando) e questa volta pulirà anche il percorso di 5 chilometri. Gli scatti fotografici saranno accompagnati dagli hashtag #trashchallange, #JobRun #stavoltavoto e verranno diffusi su tutti i social. La GpEcorun Plogging del 14 aprile è inserita all’interno della manifestazione #JobRun (una staffetta 4x5km) a cura di Galdus e finanziata da Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia.

Consulta l’articolo qui.

 

 

Rassegna stampa: Giornale dei Navigli

MILANO – Lo sport come metafora: la formazione professionale ti mette in movimento, accompagnandoti al mondo del lavoro. Questo il senso di  #Jobrun, progetto cofinaziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Giornale dei Navigli 

Presso l’Auditorium della scuola professionale Galdus, Gioacchino Criaco, presenterà il libro il libro “La Maligredi” sulla’ndrangheta, edito da Feltrinelli.

Consulta qui.

Rassegna stampa: Corriere della Sera

Galdus, nasce il progetto Pomellato Virtuosi, uno spazio fisico all’interno dell’istituto professionale Galdus di Milano che propone anche masterclass con maestri orafi che affiancano durante il percorso.

Consulta qui.

Rassegna stampa: Il Cittadino 

Personal Chef in gara per un corso curato dalla scuola di formazione professionale Galdus di Milano

Consulta qui.

Rassegna stampa: Il Giornale

“Globo Academy” ideato e promossodal centro commerciale Globo di Busnago (MB) patrocinato da Regione Lombardia permetterà a 10 cuochi di frequentare il corso per Personal Chef  curato dalla scuola Galdus.

Consulta qui.

Rassegna stampa: GreenCity

La tappa organizzata a Milano è inserita nella manifestazione JOBRUN a cura di Galdus. Il ritrovo previsto il 14 aprile, ore 9,30 all’entrata del Parco delle Cave di via Cancano,5 a Milano

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Donne cultura.eu

Galdus, il 14 aprile evento plogging degli studenti , per l’ambiente

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Logos News.it

La tappa organizzata a Milano è inserita nella manifestazione JobRun a cura  di Galdus. “La nostra scuola professionale ha voluto rendersi protagonista di questo evento sportivo che propone nell’ambito della stessa manifestazione anche staffette a squadre, una camminata di 5 km”,dichiara Paola Missana, direttore generale della scuola professionale Galdus.

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Gazzetta dell’Adda

Galdus, via al contest della “Globo Academy” per formare 10 nuovi cuochi

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Gazzetta della Martesana

Galdus, via al contest della “Globo Academy” per formare 10 nuovi cuochi

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Notizieoggi.com

Galdus, Italia-Cina accordo per valorizzazione capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Efanews.eu

Galdus, al via l’Academy del centro commerciale il Globo

Consulta l’articolo qui.

 

Rassegna stampa: Avvenire.it

Galdus, così si valorizza il capitale umano accordo Italia-Cina

Consulta l’articolo qui.

Rassegna stampa: Giornale di Treviglio

Galdus, via al contest per la valorizzazione sociale del Centro, che mette in palio un percorso di formazione professionale per diventare Personal Chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Today.it

Galdus, accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Oggi Treviso

Galdus, coopera all’accordo Italia – Cina per la valorizzazione del capitale umano e sociale

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Corriere di Quotidiano

Galdus,  accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Corriere di Arezzo 

Galdus,  accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Olbia Notizie

Galdus,  accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: AffariItaliani.it

Galdus, coopera all’accordo tra Italia-Cina per la valorizzazione sociale e lavorativa

Consultal’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Sannio Quotidiano

Galdus, coopera all’accordo tra Italia-Cina per la valorizzazione sociale e lavorativa

Consultal’articolo qui.

 

  Rassegna stampa: Il Dubbio

Galdus, accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Corriere di Siena

Galdus, accordo Italia-Cina per valorizzare il capitale umano e integrazione lavorativa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Andkronos

Galdus, coopera in materia di valorizzazione del capitale umano e di integrazione sociale e lavorativa tra il popolo cinese e il popolo italiano

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Leggo.it

Galdus,via al contest per aspiranti chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Leggo

Galdus, via al contest della seconda edizione per aspiranti chef a concorso

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Avvenire.it

Galdus, insieme alla “Globo Academy” formano nuovi chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Telesette

Galdus, Damiano Carrara racconta anche se stesso nel nuovo “Ricette di un sognatore”

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Giornale di Vimercate

Galdus, arriva un percorso di formazione professionale per diventare Personal Chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Giornale di Vimercate

Galdus e la “Globo Academy” realizzano sogni a chi ama la cucina

Consulta l’articolo qui.

 

  Rassegna stampa: Giornale di Merate 

Galdus, in collaborazione con la “Globo Academy” del Centro Commerciale Globo propone la seconda edizione a tutti gli appassionati di cucina

Consulta l’articolo qui.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Giornale di Merate

Galdus, in collaborazione con la “Globo Academy”, il nuovo progetto di valorizzazione sociale del Centro, mette in palio un percorso di formazione professionale diventare Personal Chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Giorno

Galdus, la presentazione della Globo Academy a Trezzo sull’Adda per la formazione nella prestigiosa scuola, per diventare aiuto chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Blog Tigulliovino

Galdus, cura la seconda edizione del progetto “Globo Academy” promosso dal centro commerciale Globo di Busnago

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: MondoPressing.it 

Galdus, il centro commerciale Globo di Busnago lancia il nuovo contest per la seconda edizione per formare 10 nuovi cuochi

Consulta l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Il Cittadino di Monza – Brianza

Galdus, la “Globo Academy” seleziona candidati per la scuola di Personal Chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: 24 ore News.it

Galdus, a Busnago la “Globo Academy” diventa scuola per personal chef

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Quotidiano Nazionale – Il Giorno Monza – Brianza

Galdus, il progetto Globo regala un sogno professionale

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Notizie in un click

Galdus, via al contest di “Globo Academy”

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Efanews.eu

Galdus, il centro commerciale Globo diventa scuola

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Sole 24 ore 

Galdus: “Il progetto Globo Academy è un progetto nel quale crediamo fortemente”

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Leggo

Galdus insieme alla Globo Academy, lanciano un nuovo progetto rivolto ad un corso di Personal Chef, curato dalla Scuola di Formazione Professionale Galdus

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Metro 

Galdus, la Digital Angels a disposizione di tutti

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Linea Diretta ATM – Medium

Galdus insieme ad altre scuole milanesi, partecipano alla Digital Angels; due giorni in cui i ragazzi guideranno alla conoscenza delle soluzione digitali messe in campo dall’azineda di trasporto pubblico milanese

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Giorno, Libero, MSN, Il Giorno.it e Milanopost.info

Galdus insieme alla Cooperativa “La Strada” scendono in piazza per le case dell’Aler

  Rassegna stampa: Wall Street Italia 

Galdus, Pomellato e i colori dei preziosi

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Affari Italiani e Milano Today

Galdus, insieme alla cooperativa “La Strada” prende in carico 31 famiglie lanciando dei laboratori Pro Salomone

  Rassegna stampa: The Way Magazine – Fine Linving People

Galdus: Seyum Moriconi, come nascono le idee per un gioiello giovane

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Wall Street Italia

Galdus presente per Pomellato il colore dei preziosi, L’anticonformismo è un tratto caratteristico del marchio di gioielli milanese, L’ho racconta Sabina Belli

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Vero

A tu per tu con Damiano Carrara: ” Quando sono partito per l’Irlanda mia madre è caduta in depressione, non me  lo perdonerò mai”!

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Cittadino

Con Galdus un aiuto all’occupazione

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Cittadino 

In GALDUS, una serata dedicata al lavoro, a chi lo cerca e a chi lo propone

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Giornale Oggi, Giornale.it e Bakeca Lavoro

Galdus, arriva Damiano Carrara,il pasticciere che ci spiega perchè nella vita tutto è possibile.

  Rassegna stampa: Il Giorno

Galdus sede lodi: sgravi fiscali sulle assunzioni spiegati agli artigiani

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: QN – Il Giorno

Galdus sede Lodi: incontro su novità fiscali e agevolazioni dedicato agli artigiani

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Cittadino di Lodi

Domani sera il convegno, nuove assunzioni e sgravi fiscali

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Lodi Notizie

Novità disponibili sul fronte degli sgravi fiscali e delle agevolazioni per chi assume

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Milano Post

Retake – Presentazione delle attività del 1° semestre 2019 – Nuove Energie per una Milano Migliore

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Zero Sotto Zero

Galdus partecipa alla crescita della scuola e professioni favorendo il mestiere dei frigoristi

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Green Planner Magazine

Galdus in cittadinanza attiva: Milano fa letteratura a partire da Retake

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Milano Post

Il Prefetto Saccone: La Democrazia dei limiti per le diseguaglianze

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: ITALIA a TAVOLA

In Galdus arriva Damiano Carrara che incontra i giovani, l’obiettivo sarà la lotta al bullismo e al cyberbullismo

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Milano Today, Logos, La Prealpina, Prima On Line, Milano Weekend, Kika Life, Arts Life, Aise (Agenzia Internazione Stampa Estera), Cronaca Diretta

Arte e Cultura: Salone della Cultura Terza Edizione 2019

  Rassegna stampa: VIVI MILANO

Fiera al superstudio più: Il sapere messo in mostra

Consulta  l’articolo qui.

 

  Rassegna stampa: Repubblica-Tutto Milano

DE CHIRICO E IL MONDO DELLA PAROLA: IL SALONE TRA RARITà E MOSTRE

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Giorno 

Superstudio, cultura protagonista: laboratori su incisione e fumetto. Occasioni per aspiranti scrittori

Consulta  l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Repubblica

I giovani e la Shoah: mai più indifferenti

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Cittadino

Artigianato un impegno costante: Scuole valide, ma dobbiamo aiutare i ragazzi a scegliere

Consulta  l’articolo  qui.

  Rassegna stampa: Top 200 Il Focus

LE VOCI «Non solo competenze professionali, conta anche la capacità di relazione»

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Mi-Tomorrow

L’arte che fa la differenza

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Avvenire

Alternanza Lavoro: L’Europa chiama, per 100 studenti chance in 7 paesi

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Aska News

Per 100 studenti lombardi Alternanza Scuola-Lavoro all’estero

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Avvenire e Msn

Progetto Fabeer. Cento giovani chef in partenza in Europa, cento giovani chef in partenza in Europa

Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: News Food,Mi-Lorenteggio,Informazione,Internews

Patrimonio Immobiliare Famiglie da Salvaguardare

 Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Cittadino di Monza-Brianza, Legnano News, Buongiorno Alghero, Corriere Nazionale, Giornale di Monza, Il Giorno Milano, Il Giorno, Milano Post, Sette Giorni, Varese News, Tutto per Lei, Giornale di Monza, Giornale di Pavia,Libero Quotidiano

Galdus Il primo giorno in Fiera dell’Artigianato 2018

  Rassegna stampa: Il Quotidiano Nazionale Il Giorno

Una rete per imprese africane, la manifestazione inizia con un’intesa che scommette sui giovani

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa:  Andnkronos,Il Dubbio, MilanoToday, Il Giornale, Yahoo Finance, Tribuna Politica web, Affari Italiani, Catania Oggi, Notizie Tiscali, Varese news, Padova News,Libero Quotidiano, Sardegna Oggi, Sassari Notizie, Olbiano Notizie, Corriere di Viterbo, Il Denaro, Il Foglio, Metro News, Sesto Notizie, Studio Cataldi

  Rassegna stampa: Avvenire

Educazione Sociale contro il bullismo

 Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Giornale e il Giornale.it Milano

Per Forza Italia un evento in via delle ore gazebo in piazza

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Il Giorno

Galdus presente all’evento milanese “Un ponte permanente con l’Africa!”

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: La Provincia- Quotidiano di Cremona

Galdus “A lezione delle forze speciali” partecipa al “Progetto Copsiaf-consapevolezza psicologia e Awareness Factors”

Consulta  l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Tecnologia-Piemonte, Jambo Africa

Galdus in “Artigiano in Fiera”la Lombardia fa ponte con l’Africa

   Rassegna stampa: Adnkronos, Il Sanno -Quotidiano,Affari Italiani, Ansa Piemonte, Giornale di Sicilia, Il Sussidiario, L’Arena, Notizie Tiscali, Corriere del Trentino, Varese News, Arezzo Web, Padova News, Brescia Oggi, Sardegna Oggi, Olbia Notizie, Ansa Viaggi Art, Corriere di Viterbo, Il Denaro, Il Foglio, Metro News, Milano-Virgilio.it, Sesto Notizie, Sette Giorni, Studio Cataldi, Torino-Virgilio

Artigianato in fiera,ponte con l’Africa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Green Planner Magazine

Galdus lancia il Jobrun, un progetto per rilanciare la formazione professionale

Consulta l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Milano Finanza, Milano Fashion

Galdus: Pomellato amplia la collezione iconica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Pasticceria Internazionale

Galdus vince il premio dedicato ai “Giovani Talenti”

Consulta  l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Golconda Arte 

Galdus “Artigianato Artistico in Italia e nel mondo”

Consulta  l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: Giornale On line dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Galdus sempre presente agli eventi nel campo sociale

Consulta  l’articolo qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Rassegna stampa: La Lettura

La Rassegna 21 verbi per il XXI secolo

Consulta l’articolo qui.

 

  Rassegna stampa: LA PREALPINA

Libri e mostre: fiera della cultura.  Consulta  l’articolo qui

 

  Rassegna stampa: Cultura

DE CHIRICO E IL MONDO DELLA PAROLA: IL SALONE TRA RARITà E MOSTRE. Consulta  l’articolo qui

  Rassegna stampa: Il Giorno 

Superstudio, cultura protagonista: laboratori su incisione e fumetto

Occasioni per aspiranti scrittori. Consulta  l’articolo qui

  Rassegna stampa: Repubblica

I giovani e la Shoah: mai più indifferenti. Consulta l’articolo qui

  Rassegna stampa: Avvenire

Progetto Fabeer. Cento giovani chef in partenza in Europa

Cento giovani chef in partenza in Europa Redazione Romana martedì 4 dicembre 2018 – Consulta l’articolo qui.

  Rassegna stampa: Corriere della Sera

Anche il Corriere della sera cita la scuola professionale Galdus tra quelle promotrici di Bookcity per le scuole. Consulta l’articolo qui.

 

  Rassegna stampa: Pomellato Virtuosi

Consulta qui la rassegna.

 

  Rassegna stampa, “Il Giorno”: Due classi della scuola professionale Galdus hanno partecipato all’ #AbilityDay a Monza, organizzato da Fondazione Alessio Tavecchio in collaborazione con numerosi partner.

Consulta qui la rassegna.

 

 

Rassegna stampa: è nata #PomellatoVirtuosi, l’Academy del gioiello italiano

Ieri si è svolta la conferenza stampa in cui è stata annunciata la nascita di #PomellatoVirtuosi, l’Academy del gioiello italiano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con  Pomellato e Regione Lombardia.

Clicca sulla testata di riferimento e leggi gli articoli dedicati al progetto: la Repubblica, il Giornale, Libero, Vanity Fair, Avvenire.it, il Giornale.it, Fashionnetwork.com, regioni.it, RegioneLombardia.it, Lampoon,  Oggi.it,  Corriere della sera, Italia Oggi

Starbucks “creerà più interesse per le
caffetterie milanesi”

Consulta qui la rassegna.

Starbucks Reserve roastery: e adesso apre, è
la svolta per l’espresso italiano.

Consulta qui la rassegna.

Rassegna stampa, online, radio : Premio Galdus 2018 – XII edizione – Dove troverai un maestro?

Consulta qui la rassegna.

Rassegna stampa: La scuola professionale Galdus all’udienza generale del Papa del 13 maggio

Il 13 maggio gli studenti alcuni studenti della scuola professionale Galdus, accompagnati da tutor, docenti e il Direttore Generale della scuola Paola Missana, hanno avuto il privilegio di incontrare il Papa nell’udienza generale del 13 Maggio a Piazza San Pietro.

Qui l’articolo che l’Osservatore Romano ha dedicato alla giornata.

Rassegna stampa: “Gli uomini passano, le idee restano”

Il 24 maggio in Galdus si è svolto l’evento “Gli uomini passano, le idee restano.”

Protagonisti i ragazzi di Galdus che si sono confrontati con un ritratto inedito di Falcone e Borsellino. Ringraziamo per i loro interventi Diego Montrone, Presidente di Galdus, Melania De Nichilo Rizzoli, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro, e Silvio Di Gregorio, Direttore Casa di Reclusione Milano/Opera e il moderatore, giornalista, Paolo Foschini.

Consulta qui la rassegna stampa.

Rassegna stampa Premio Galdus 2018

L’Eco di Bergamo, la Provincia, il Giornale Metropolitano, il Corriere della Sera, Mi-Lorenteggio, Virgilio.it, Regioni.it, Avvenire, Libero, il Giorno, Askanews

Consulta qui la rassegna completa.

 Rassegna Stampa: il Corriere della Sera

“Laboratori e micro-imprese richiedono soft skills, ma anche competenze tecniche e tecnologiche. “Il fabbisogno di queste figure professionali è oggi superiore all’offerta” conferma Diego Montrone, Presidente di Galdus, una scuola che accoglie 1300 studenti ma anche migliaia di adulti, occupati e disoccupati, che vengono accompagnati in percorsi di riqualificazione professionale. “L’istituto costruisce le sue attività formative insieme alle imprese. Così oltre il 90% dei nostri allievi accede direttamente al mondo del lavoro.”

Leggi l’articolo qui.

Rassegna stampa Galdus: Corriere della Sera

 

Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo sulla scuola professionale Galdus .

Ci contraddistingue – commenta Paola Missana, Direttore Generale della scuola – la qualità della didattica, l’attenzione educativa alla persona e la focalizzazione sulle competenze personali e tecniche richieste nel mondo del lavoro grazie al dialogo con le imprese, ormai 2000, che progettando e insegnando con noi, trovano risorse professionali adeguate”

Qui l’articolo completo

Rassegna stampa Piazza Galdus: Business Insider

“Abbiamo bisogno di giovani artigiani qualificati. Le aziende di alleano con la scuola professionale Galdus per cercare nuovi talenti.” Leggi l’articolo che Business Insider, il sito internazionale delle notizie di business e finanza, ha dedicato a Piazza Galdus.

Clicca qui

Rassegna stampa: terza edizione di Piazza Galdus, Tutti pronti per il lavoro

Il Cittadino, Avvenire.it, Borsa Italiana, TgCom 24 e Msn parlano della terza edizione di Piazza Galdus,”Tutti pronti per il lavoro”.

Clicca qui per consultare la rassegna

Insieme contro il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole medie e superiori di Milano.  Si chiama “#Sbulla-Mi: entra in rete, fai la differenza”, il progetto avviato in concomitanza con il Safer Internet Day e la seconda giornata nazionale contro questi tipi di fenomeni.

Leggi l’articolo completo pubblicato da Avvenire.

Rassegna stampa: La scuola professionale Galdus partecipa alla seconda edizione del Salone della Cultura

La scuola professionale Galdus ha organizzato e curato per la seconda edizione del Salone della Cultura due laboratori: Libro Scultura e Gioielli di Carta. Durante la manifestazione è stato allestito un angolo espositivo dove il pubblico ha potuto riscoprire le tecniche di lavorazione dell’oreficeria con la guida dei maestri orafi della scuola.

Scarica l’articolo de “La Provincia di Crema.it”

Comunicazione stampa e social: I edizione Piazza Galdus “Il sapere del mestiere”

La prima edizione di Piazza Galdus, dedicata al tema “Il Sapere del mestiere”, si è tenuta il ** ed è stata occasione di incontro
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Il giorno dedica un articolo allo spettacolo messo in scena dagli studenti della scuola professionale Galdus “Michele Tarantino, l’eroe dimenticato”

Per anni gli sono passati accanto. Senza sapere nulla di lui, di questo “eroe sconosciuto”. Da quella lapide posta all’ingresso della scuola professionale Galdus è partita la ricerca che ha portato i ragazzi a scoprire la sua storia.
Scarica l’articolo de “Il Giorno”

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Rassegna stampa di tutti gli articoli che sono stati pubblicati sulla seconda edizione di Piazza Galdus, dal titolo “Magis – Ter 3 volte di più”. L’incontro è stato occasione di confronto per gli studenti, i maestri e l’impresa, in cui personaggi istituzionali e pubblico hanno potuto ascoltare numerose testimonianze.
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Il mensile Vita ha dedicato un articolo di approfondimento sul modello dell’apprendistato in Lombardia.
Scarica il numero di “Vita”

Rassegna Stampa: Premio Galdus 2016

Il concorso che ha fatto incontrare ogni anno la passione e la maestria che animano scrittori e artisti, facendo scoprire ai giovani il valore della cultura nel quotidiano.
http://cfp.galdus.it/premio-letterario/2016/rassegna-stampa.pdf

[icon color=”Accent-Color” size=”small” icon_size=”” image=”fa-check”]  Rassegna stampa: Giornale dei Navigli 

Presso l’Auditorium della scuola professionale Galdus, Gioacchino Criaco, presenterà il libro il libro “La Maligredi” sulla’ndrangheta, edito da Feltrinelli.

Consulta qui.

Rassegna stampa Premio Galdus 2018

L’Eco di Bergamo, la Provincia, il Giornale Metropolitano, il Corriere della Sera, Mi-Lorenteggio, Virgilio.it, Regioni.it, Avvenire, Libero, il Giorno, Askanews

Consulta qui la rassegna completa.

 Rassegna Stampa: il Corriere della Sera

“Laboratori e micro-imprese richiedono soft skills, ma anche competenze tecniche e tecnologiche. “Il fabbisogno di queste figure professionali è oggi superiore all’offerta” conferma Diego Montrone, Presidente di Galdus, una scuola che accoglie 1300 studenti ma anche migliaia di adulti, occupati e disoccupati, che vengono accompagnati in percorsi di riqualificazione professionale. “L’istituto costruisce le sue attività formative insieme alle imprese. Così oltre il 90% dei nostri allievi accede direttamente al mondo del lavoro.”

Leggi l’articolo qui.

Rassegna stampa Galdus: Corriere della Sera

 

Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo sulla scuola professionale Galdus .

Ci contraddistingue – commenta Paola Missana, Direttore Generale della scuola – la qualità della didattica, l’attenzione educativa alla persona e la focalizzazione sulle competenze personali e tecniche richieste nel mondo del lavoro grazie al dialogo con le imprese, ormai 2000, che progettando e insegnando con noi, trovano risorse professionali adeguate”

Qui l’articolo completo

Rassegna stampa Piazza Galdus: Business Insider

“Abbiamo bisogno di giovani artigiani qualificati. Le aziende di alleano con la scuola professionale Galdus per cercare nuovi talenti.” Leggi l’articolo che Business Insider, il sito internazionale delle notizie di business e finanza, ha dedicato a Piazza Galdus.

Clicca qui

Rassegna stampa: terza edizione di Piazza Galdus, Tutti pronti per il lavoro

Il Cittadino, Avvenire.it, Borsa Italiana, TgCom 24 e Msn parlano della terza edizione di Piazza Galdus,”Tutti pronti per il lavoro”.

Clicca qui per consultare la rassegna

Insieme contro il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole medie e superiori di Milano.  Si chiama “#Sbulla-Mi: entra in rete, fai la differenza”, il progetto avviato in concomitanza con il Safer Internet Day e la seconda giornata nazionale contro questi tipi di fenomeni.

Leggi l’articolo completo pubblicato da Avvenire.

Rassegna stampa: La scuola professionale Galdus partecipa alla seconda edizione del Salone della Cultura

La scuola professionale Galdus ha organizzato e curato per la seconda edizione del Salone della Cultura due laboratori: Libro Scultura e Gioielli di Carta. Durante la manifestazione è stato allestito un angolo espositivo dove il pubblico ha potuto riscoprire le tecniche di lavorazione dell’oreficeria con la guida dei maestri orafi della scuola.

Scarica l’articolo de “La Provincia di Crema.it”

Comunicazione stampa e social: I edizione Piazza Galdus “Il sapere del mestiere”

La prima edizione di Piazza Galdus, dedicata al tema “Il Sapere del mestiere”, si è tenuta il ** ed è stata occasione di incontro
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Il giorno dedica un articolo allo spettacolo messo in scena dagli studenti della scuola professionale Galdus “Michele Tarantino, l’eroe dimenticato”

Per anni gli sono passati accanto. Senza sapere nulla di lui, di questo “eroe sconosciuto”. Da quella lapide posta all’ingresso della scuola professionale Galdus è partita la ricerca che ha portato i ragazzi a scoprire la sua storia.
Scarica l’articolo de “Il Giorno”

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Rassegna stampa di tutti gli articoli che sono stati pubblicati sulla seconda edizione di Piazza Galdus, dal titolo “Magis – Ter 3 volte di più”. L’incontro è stato occasione di confronto per gli studenti, i maestri e l’impresa, in cui personaggi istituzionali e pubblico hanno potuto ascoltare numerose testimonianze.
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Il mensile Vita ha dedicato un articolo di approfondimento sul modello dell’apprendistato in Lombardia.
Scarica il numero di “Vita”

Rassegna Stampa: Premio Galdus 2016

Il concorso che ha fatto incontrare ogni anno la passione e la maestria che animano scrittori e artisti, facendo scoprire ai giovani il valore della cultura nel quotidiano.
http://cfp.galdus.it/premio-letterario/2016/rassegna-stampa.pdf

Rassegna stampa Premio Galdus 2018

L’Eco di Bergamo, la Provincia, il Giornale Metropolitano, il Corriere della Sera, Mi-Lorenteggio, Virgilio.it, Regioni.it, Avvenire, Libero, il Giorno, Askanews

Consulta qui la rassegna completa.

 Rassegna Stampa: il Corriere della Sera

“Laboratori e micro-imprese richiedono soft skills, ma anche competenze tecniche e tecnologiche. “Il fabbisogno di queste figure professionali è oggi superiore all’offerta” conferma Diego Montrone, Presidente di Galdus, una scuola che accoglie 1300 studenti ma anche migliaia di adulti, occupati e disoccupati, che vengono accompagnati in percorsi di riqualificazione professionale. “L’istituto costruisce le sue attività formative insieme alle imprese. Così oltre il 90% dei nostri allievi accede direttamente al mondo del lavoro.”

Leggi l’articolo qui.

Rassegna stampa Galdus: Corriere della Sera

 

Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo sulla scuola professionale Galdus .

Ci contraddistingue – commenta Paola Missana, Direttore Generale della scuola – la qualità della didattica, l’attenzione educativa alla persona e la focalizzazione sulle competenze personali e tecniche richieste nel mondo del lavoro grazie al dialogo con le imprese, ormai 2000, che progettando e insegnando con noi, trovano risorse professionali adeguate”

Qui l’articolo completo

Rassegna stampa Piazza Galdus: Business Insider

“Abbiamo bisogno di giovani artigiani qualificati. Le aziende di alleano con la scuola professionale Galdus per cercare nuovi talenti.” Leggi l’articolo che Business Insider, il sito internazionale delle notizie di business e finanza, ha dedicato a Piazza Galdus.

Clicca qui

Rassegna stampa: terza edizione di Piazza Galdus, Tutti pronti per il lavoro

Il Cittadino, Avvenire.it, Borsa Italiana, TgCom 24 e Msn parlano della terza edizione di Piazza Galdus,”Tutti pronti per il lavoro”.

Clicca qui per consultare la rassegna

Insieme contro il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole medie e superiori di Milano.  Si chiama “#Sbulla-Mi: entra in rete, fai la differenza”, il progetto avviato in concomitanza con il Safer Internet Day e la seconda giornata nazionale contro questi tipi di fenomeni.

Leggi l’articolo completo pubblicato da Avvenire.

Rassegna stampa: La scuola professionale Galdus partecipa alla seconda edizione del Salone della Cultura

La scuola professionale Galdus ha organizzato e curato per la seconda edizione del Salone della Cultura due laboratori: Libro Scultura e Gioielli di Carta. Durante la manifestazione è stato allestito un angolo espositivo dove il pubblico ha potuto riscoprire le tecniche di lavorazione dell’oreficeria con la guida dei maestri orafi della scuola.

Scarica l’articolo de “La Provincia di Crema.it”

Comunicazione stampa e social: I edizione Piazza Galdus “Il sapere del mestiere”

La prima edizione di Piazza Galdus, dedicata al tema “Il Sapere del mestiere”, si è tenuta il ** ed è stata occasione di incontro
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Il giorno dedica un articolo allo spettacolo messo in scena dagli studenti della scuola professionale Galdus “Michele Tarantino, l’eroe dimenticato”

Per anni gli sono passati accanto. Senza sapere nulla di lui, di questo “eroe sconosciuto”. Da quella lapide posta all’ingresso della scuola professionale Galdus è partita la ricerca che ha portato i ragazzi a scoprire la sua storia.
Scarica l’articolo de “Il Giorno”

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Rassegna stampa di tutti gli articoli che sono stati pubblicati sulla seconda edizione di Piazza Galdus, dal titolo “Magis – Ter 3 volte di più”. L’incontro è stato occasione di confronto per gli studenti, i maestri e l’impresa, in cui personaggi istituzionali e pubblico hanno potuto ascoltare numerose testimonianze.
http://www.galdus.it/uploads/document/rassegna-piazza-galdus-1_388.pdf

Rassegna stampa: Piazza Galdus – Magister 3 volte di più

Il mensile Vita ha dedicato un articolo di approfondimento sul modello dell’apprendistato in Lombardia.
Scarica il numero di “Vita”