Non di rado purtroppo accade che nel proprio posto di lavoro si verifichino piccoli furti, danneggiamenti, comportamenti molesti, piccole truffe: azioni di troppo piccola entità per essere segnalati a chi di dovere, ma che nel tempo manifestano i propri effetti negativi: minor produttività, danno di immagine aziendale, clima di sospetto e sfiducia, ansia e stress generalizzato che possono trasformarsi in stati di disagio permanente, se non in vere e proprie malattie professionali.
Il corso mira a fornire strumenti pratici e concreti che aiutano a scoprire le intenzioni nascoste, a riconoscere le menzogne e ad anticipare i comportamenti a rischio. I partecipanti saranno accompagnati ad analizzare i messaggi espressi dal non verbale quali il linguaggio del corpo e il Face Analysis Code System (FACS), che consentono di individuare quegli aspetti di contraddizione che potrebbero essere la manifestazione di un atteggiamento di menzogna.
Ai partecipanti saranno anche fornite le conoscenze essenziali dal punto di vista normativo per non incorrere, seppur involontariamente, in azioni illegittime ancorché riservate alle Forze dell’Ordine.

Giusy Minutolo
Criminologa Forense da oltre 5 anni, iscritta all’albo degli Emotusologi per le attività peritali di Face Analysis Code System. Specializzata nella profilazione di autori di reati afferenti alla Criminalità Organizzata per la redazione delle relazioni criminologiche. Lavora da oltre 20 anni nell’ambito della progettazione formazione. Negli ultimi 10 specializzata in consulenza organizzative per il cambiamento di strutture complesse

Responsabili di area, responsabili delle Risorse Umane, Direttori e Responsabili di punti vendita, Assistenti alla vendita, Responsabili delle strutture RSA.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/