Cerchi un
cambio scuola?

Attraverso il lavoro di rete con le scuole e gli enti di formazione del territorio, offriamo agli studenti e alle loro famiglie, la possibilità di conoscere il sistema della Formazione Professionale (IeFP) per valutare assieme ai nostri esperti l’inserimento nelle varie annualità dei nostri percorsi formativi favorendo così una scelta consapevole e mirata al successo formativo.

Diventa uno studente della nostra Scuola Professionale

Quando

Nel corso dell’annualità scolastica, in base alla disponibilità di posti all’interno delle classi per garantire una distribuzione ottimale delle risorse didattiche disponibili.

A chi ci rivolgiamo

Studenti dai 14 ai 18 anni, alla ricerca di una nuova opportunità formativa o a rischio dispersione scolastica, che desiderano intraprendere un nuovo percorso formativo al fine di prendere parte a un ambiente educativo e di studio stimolante.

Come

La famiglia e lo studente potranno accedere a un iter conoscitivo che prevede un primo colloquio individuale, volto a conoscere il candidato e a dare alla famiglia tutte le informazioni necessarie su Galdus e in generale sul sistema della Formazione Professionale. Verrà in seguito valutata la presa in carico e l’inserimento nelle nostre classi.

Obiettivi

Far riscoprire a ciascuno il proprio talento e valorizzarne il potenziale per rimotivare i giovani a intraprendere un percorso più in linea con le loro passioni.

La nostra metodologia

Siamo la Scuola Professionale all’interno del sistema formativo lombardo e nazionale che si distingue per:

  • attenzione educativa verso ogni singolo studente
  • qualità didattica della proposta formativa
  • alte competenze tecnico-professionali del corpo docenti

Accompagniamo i giovani nel loro percorso formativo valorizzando i talenti e sostenendoli nel cammino.

Abbiamo a cuore il percorso di crescita e formativo di ogni studente. Vogliamo accompagnare i giovani in un ambiente rigoroso e accogliente inserito in un contesto sicuro in cui apprendere.

Uniamo allo studio delle materie culturali, le lezioni teorico-esperienziali in aula accanto ai laboratori professionalizzanti.

Favoriamo importanti occasioni di crescita personale oltre che professionale. A partire dalla seconda annualità i nostri studenti svolgono esperienze in realtà del settore per un periodo di 300-500 ore l’anno imparando dai professionisti.

Progettiamo i contenuti in sinergia con le imprese del territorio proponendo una didattica in costante aggiornamento e al passo con le evoluzione del mondo del lavoro.

Aderiamo ad iniziative che favoriscono la mobilità giovanile. Viaggi studio all’estero e stage in aziende di rilievo internazionale hanno l’obiettivo di favorire l’autonomia e la capacità di stare insieme.

Potrebbe interessarti anche: