Il corso IFTS Software Developer mira a formare un tecnico di alto profilo specializzato in ambito ICT. L’obiettivo formativo del percorso è fornire le basi di conoscenza tecnica per diventare sviluppatori di software utilizzando alcuni tra i più diffusi linguaggi e ambienti di sviluppo; inoltre, gli allievi del corso acquisiranno le competenze necessarie per utilizzare in modo integrato gli strumenti, le tecnologie e le funzionalità necessarie per creare applicazioni e siti web efficaci e garantire che funzionino correttamente.
La modalità di svolgimento del corso prevede una formazione didattica innovativa che, avvalendosi di strumenti didattici presenti sul web (piattaforme fruibili gratuitamente) consente agli allievi di acquisire le competenze tecniche specifiche dei più importanti linguaggi di programmazione.
In questo modo il docente in aula gestirà le attività pratiche di esercitazione supportando gli studenti alla realizzazione di diversi project work. Il docente sarà il project manager informatico e gli allievi i suoi tecnici in grado di seguire le fasi di lavoro che normalmente vengono svolte in un contesto aziendale reale.