Se le reti informatiche ti affascinano e il tuo desiderio è quello di lavorare nel settore ICT, allora il percorso System Administrator è adatto a te.

Questa figura professionale è una delle più ricercate per la necessità di implementare di continuo e rendere sempre più sicuri ed efficienti i sistemi informatici su cui viaggiano le informazioni digitali, che ormai costituiscono un fattore determinante e imprescindibile per qualsiasi azienda o ente.

Il percorso formativo si sviluppa lungo l’arco temporale annuale, con un’articolazione complessiva pari a 1000 ore di corso, di cui 550 svolte in aula/laboratori e 450 in tirocinio presso aziende di settore. Si avvale di tecniche e metodologie per l’installazione, la supervisione e la manutenzione delle infrastrutture con riferimenti anche all’integrazione sistemica, alla gestione di reti, all’attuazione di aggiornamenti e ampliamenti, al supporto degli utenti.

Il corso è stato pensato per simulare quanto più possibile, già a partire dalla formazione in aula, contesti di vita aziendale e gli studenti opereranno con una modalità di lavoro in alternanza tra formazione in aula, grazie a laboratori specialistici e project work svolti direttamente presso le Aziende interessate ad ospitare i tirocinanti. Il corso è realizzato in collaborazione con la Fondazione ITS Tech Talent Factory.

Residenti o domiciliati in regione Lombardia in possesso di un diploma di IV anno o di maturità.