SPECIALIZZAZIONE IFTS IN MATERIE PRIME, PRODUZIONE, MARKETING DEL SETTORE AGROALIMENTARE

Il profilo in uscita del percorso Tecniche per l’innovazione e la valorizzazione delle eccellenze agroalimenatari” è quello di un tecnico esperto nella realizzazione, organizzazione e promozione di servizi di ristorazione, caratterizzati da un forte legame con la tradizione enogastronomica e dal coinvolgimento del cliente in esperienze di arricchimento culturale.

Questa figura è in grado di coniugare molteplici capacità che vanno dalla conoscenza della produzione e dell’organizzazione del servizio ristorativo, all’applicazione di strategie di marketing e promozione dei prodotti tipici, all’utilizzo di tecnologie digitali a supporto dei processi di lavoro. Questa figura può operare sia all’interno di imprese di ristorazione sia nell’ambito dell’attività turistica e alberghiera, in particolare nei settori  specializzati nella valorizzazione della cultura e dei prodotti enogastronomici del territorio.

Destinatari

Il corso si rivolge a residenti o domiciliati in Lombardia, con età compresa tra i 18 e 29 anni e in possesso dei seguenti titoli:

  • Diploma superiore
  • Diploma professionale tecnico
  • Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali

Partner

Il corso e le docenze sono realizzate da Agrorisorse in collaborazione con Galdus e altri prestigiosi partner come Eataly, Gambero Rosso e Panino Giusto.